+39 0881 977323
Logo Raemi
da € 2500,00 a persona

Asia

Thailandia

Tra cultura e divertimento

La chiamano “Terra del Sorriso” per la filosofia di vita e il senso di accoglienza dei suoi sessanta milioni di abitanti. Solare nell’atmosfera ma anche nel paesaggio, la Thailandia è una delle nazioni che conserva maggiormente tracce del passato storico e artistico: ogni anno migliaia di persone vanno alla scoperta di antiche rovine, città abbandonate e templi. Anche il mare cristallino e le spiagge paradisiache sono una forte attrattiva, soddisfacendo gli appassionati di sport subacquei e i vacanzieri in cerca di relax. Bangkok, sebbene caotica e inquinata, è piena di energia e di tesori culturali ed è una delle mete predilette per lo shopping conveniente. Una città che nasconde un’anima antica con templi e statue di Buddha ma anche una dimensione ultramoderna, in costante evoluzione. Particolarmente apprezzata la cucina, ricca di sapori e tradizioni, dal momento che risente di influenze cinesi, arabe e indiane.

Gallery

itinerario

PARTENZA

30 gennaio volo Roma Fiumicino 10:50 / Singapore 05:35 (giorno successivo)

31 gennaio volo Singapore 09:30 / Bangkok 10:55


3 febbraio volo Bangkok 12:25 / Chiang Rai 13:55

6 febbraio volo Chiang Rai 10:20 / Bangkok 11:50

6 febbraio volo Bangkok 15:05 / Phuket 16:35


RIENTRO

8 febbraio volo Phuket 18:00 / Singapore 21:00

9 febbraio volo Singapore 02:05 / Roma Fiumicino 08:10

________________________________________________________________


TOUR

10 giorni / 9 notti


• giorno 1

Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione presso “Mandarin Hotel Managed by Centre Point” o similare In serata, vi attende un’escursione privata alla “Bangkok by night”: arrivo al molo di Saphan Taksin con lo Sky Train e raggiungimento in barca del molo di Tha Chang da dove si prosegue a piedi passando nei pressi dell'università di Silpakorn fondata nel 1943 dall’italiano Corrado Feroci. Si prosegue con la visita del coloratissimo mercato dei fiori dove aggirarsi tra ghirlande dai profumi inebrianti e orchidee dalle mille varietà e tonalità, e del tempio Wat Suthat, completato durante il regno di Rama II e caratterizzato dalla sala delle statue più alta del paese. Dopo aver ammirato il Democracy monument, di chiara influenza italiana, cena in ristorante locale e rientro passando per la Ratchadamnoen Road dove si trova lo stadio di boxe, sport nazionale thailandese, e i locali notturni lungo il fiume a Krung Thin Bridge.


• giorno 2

Verso le 08:00, inizio della visita giornaliera che vi condurrà alla scoperta degli highlights assolutamente imperdibili della capitale del Siam e dintorni (durata 10h circa). Visita del vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak a un centinaio di km da Bangkok, dove la mercanzia viene dispiegata sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori; con in più l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali in riva al fiume durante un breve giro in long tail boat sui canali. Rientro a Bangkok in tempo per il pranzo in ristorante locale, al termine del quale si visita il Grand Palace, il quieto complesso delle residenze reali, uno dei massimi esempi di architettura del sud est asiatico. Infine l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato dalla notevole lunghezza di 46 metri, a concludere una giornata densa di emozioni.


• giorno 3

Prima colazione in hotel e partenza alla volta della Ferrovia della Morte & Eco Elephant (10h circa): ci si dirige in mattinata verso la tranquilla provincia di Kanchanburi, a circa 130 km da Bangkok, teatro storico di importanti quanto tragici eventi della Seconda Guerra mondiale per poi iniziare, una volta giunti a destinazione, l’interessante percorso che conduce dalla stazione di Tham Krasae al celebre ponte sul fiume Kwai. Si viaggia nel mezzo della giungla sulla cosiddetta “ferrovia della morte”, linea costruita dai prigionieri alleati che, nei progetti giapponesi, avrebbe dovuto collegare la Thailandia alla Birmania e che è conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato. Dopo pranzo, un’indimenticabile esperienza a contatto ravvicinato con l’elefante, l'animale simbolo del Siam, all’interno di uno dei più innovativi centri “eco-elephant”. Rientro in hotel prima dell’ora di cena.


• giorno 4

All’arrivo a Chiang Rai nel primo pomeriggio, accoglienza della guida e trasferimento in hotel con sosta lungo il percorso alla surreale Baan Dam, la cosiddetta Black House: dimora dell’artista Thawan Duchanee, è composta da circa 40 edifici tra residenze, studi d’arte e museo, in un eccentrico mix di tradizione e modernità, di forme e dimensioni. Più tardi visita del Wat Rong Suea Ten o Tempio Blu, caratterizzato da un intenso color zaffiro che lo rende unico nel suo genere e lo differenzia da qualsiasi altro santuario buddhista in Thailandia. Sistemazione in hotel a Chiang Rai, cena e pernottamento.


• giorno 5

Colazione e spostamento alla volta del celebre Triangolo d’oro. Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.


• giorno 6

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang. Volo interno della Thai Airways, che vi condurrà nella rilassante ed esotica isola di Phuket. All’arrivo, trasferimento in hotel e soggiorno con trattamento di mezza pensione di 3 notti presso il DoubleTree by Hilton Phuket Banthai Resort” o similare, in Patong, vivace cittadina nota per le sue spiagge e la sua vita notturna.


• giorni 7-8-9

Soggiorno a Phuket.


• giorni 10

Trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto e rientro in Italia.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: voli A/R (intercontinentali e interni) • bagaglio a mano e da stiva (da 25 kg) • sistemazioni negli hotel e nei trattamenti indicati • trasferimenti privati e collettivi (ove indicato) • escursioni Bangkok by Night, Imperdibile Bangkok, Ferrovia della Morte & Eco Elephant • tour del Nord • assicurazione medico-bagaglio-annullamento

Potrebbe interessarti anche...

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Polinesia

Estate Easy Tour

Giappone e Isole Fiji

Il fascino del Sol Levante

Portogallo

Lisbona e Isole Azzorre

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati