+39 0881 977323
Logo Raemi

Asia

India

Discovery India

Viaggio alla scoperta della “Terra dei Dei” dove i luoghi, i profumi ed i colori riportano il viaggiatore a respirare i fasti del passato. La storia traspira dai magnifici palazzi, la bellezza si contraddistingue dalla varietà dei paesaggi che si andranno ad esplorare. Il viaggio ci condurrà attraverso città frenetiche e piene di vita, ma anche luoghi dove si respira un’intensa sacralità, con un crogiuolo di religioni che si mischiano per dare vita a culture straordinarie e secolari.

Gallery

itinerario

TOUR (8 giorni / 7 notti)


PARTENZE GARANTITE

04 e 18 ottobre

15 e 29 novembre

13 dicembre

________________________________________________________________


ITINERARIO

• giorno 1: Delhi

Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un assistente vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. L’orario di check-in è a partire dalle ore 14:00. Verrà dato un benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie. Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar. Visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti. Vista panoramica del "India Gate", arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si vedranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Delhi - Hotel The Suryaa 5***** o similare

Pasti: Cena


• giorno 2: Delhi / Jaipur

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi, il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Jaipur - Hotel The Fern 4**** o similare

Pasti: Prima colazione, Cena


• giorno 3: Jaipur

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della citta vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, ma questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita  dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar. In serata, proseguite per una camminata nella "città rosa" per osservare gli artigiani. Procedete per un'esperienza indimenticabile sorseggiando il chai locale da un khulad in un vibrante mercato di Jaipur. Bere chai da un khulad non è solo una bevanda, ma un'immersione nell'anima della città. Procedete dalla cacofonia di colori e suoni, verso gli angoli dove i chaiwala (venditori di tè) preparano sapientemente il chai nei kulhad. Il fascino di queste tradizionali tazze di argilla è che non solo mantengono il tè caldo, ma lo infondono anche con un distinto sapore di terra. A seguire visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale. 

Cena e pernottamento in hotel. 

Pernottamento: Jaipur - Hotel The Fern 4**** o similare 

Pasti: Prima colazione, Cena 


• giorno 4: Jaipur / Fatehpur / Agra

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra. Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel XVI° secolo. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel. Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Agra - Hotel Clarks Shiraz 5***** o similare 

Pasti: Prima colazione, Cena.


• giorno 5: Agra / Jhansi / Orchha / Khajuraho

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All’arrivo partenza con mezzo privato per Khajuraho, con una sosta a Orccha, caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVII sec.) del Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti. Trasferimento a Khajuraho. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Khajuraho - Hotel Ramada 4**** o similare 

Pasti: Prima colazione, Cena 


• giorno 6: Khajuraho / Varanasi

Prima colazione in hotel. Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Trasferimento all'aeroporto e partenza in volo per Varanasi (volo non incluso). All'arrivo, trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

In caso di non operatività del volo da Khajuraho a Varanasi, il trasferimento verrà effettuato via terra. In tal caso il programma sarà il seguente: 

Prima colazione in hotel. Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Trasferimento a Varanasi. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Varanasi - Hotel The Amaya 4**** o similare 

Pasti: Prima colazione, Cena 


• giorno 7: Varanasi

Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat e assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, un importante centro buddista, in quanto, dopo aver raggiunto l'illuminazione, il Buddha, vi pronunciò il suo primo sermone. Il Sarnath, è quindi considerato il luogo di nascita di questo stile di vita. Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti, cerimonia induista che si svolge sulle rive del Gange. Cena e pernottamento in hotel. 

Pernottamento: Varanasi - Hotel The Amaya 4**** o similare 

Pasti: Prima colazione, Cena 


• giorno 8: Varanasi / Delhi

Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi (volo non incluso). Cena in un ristorante locale, compatibilmente con l'orario di partenza del volo. In tempo utile trasferimento in aereoporto. Fine dei servizi. 

Pasti: Prima colazione, Cena 

________________________________________________________________

ESPERIENZE FACOLTATIVE (non incluse nella quota)

• Jaipur: Lezione di Cucina con una famiglia indiana

Durante l’esperienza avrete modo di imparare delle tipiche ricette indiane e potrete cucinare insieme alla famiglia. È una dimostrazione di circa 2-3 ore in cui la famiglia condivide alcuni dei loro piatti

preferiti. Le lezioni di cucina sono molto elementari e daranno un'idea di come cucinare un pasto indiano semplice, ma delizioso. Potrete poi godervi la cena con la famiglia e assaporare la tradizione indiana. Questa è una grande opportunità per immergervi nella cultura locale.


• Jaipur: Vestito tradizionale Indiano

Attenzione: questa esperienza sarà accoppiata con la lezione di cucina ed è valida esclusivamente per i clienti che partecipano alla lezione.

Verrà fornito Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini, sarà uno speciale souvenir per ricordarvi la magia indiana. (Una donna indiana vi insegnerà come indossare il saree, abbigliamente tradizionale femminile che consiste in una fascia di stoffa la cui lunghezza può variare dai quattro ai nove metri, che viene avvolta intorno al corpo in vari modi a seconda della tradizione regionale).


• Khajuraho: Spettacolo di suoni e luci

Durata: 55 minuti

Questo affascinante spettacolo evoca la vita e i tempi dei grandi Re Chandela ripercorrendo la storia di questi templi unici dal X° secolo fino ad oggi. Questa attività vi offrirà la possibilità di visitare questi splendidi templi con un’illuminazione suggestiva. Oltre alla suggestione visiva, ci sarà una voce che spiega informazioni preziose relative ai templi, alla loro storia, alla loro realizzazione, all’arte, alla scultura, all’architettura e anche ai miti a loro associati. Il primo spettacolo è in lingua inglese e il secondo è in hindi. Si svolge dopo il tramonto nei giardini del complesso templare.


• Varanasi: Esperienza della musica classica Indiana

Durata: circa 3 ore (viene effettuata dopo colazione)

Incluso: esperto parlante Inglese

Una possibiltà di conoscere l'evoluzione della musica classica indiana a Varanasi, tradizione antica di oltre 5000 anni! Quest’esperienza offre l'opportunità di vedere le case dei famosi musicisti classici indiani come Ustad Bismillah Khan (maestro di Shehnai), Pandit Ravi Shankar (maestro Sitar), Girija Devi (cantante di musica classica indiana, ecc.). Camminata nei vicoli stretti ascoltando i suoni della musica classica indiana che si diffonde nell'aria. Alla fine della passeggiata, ci si fermerà nella casa di una famiglia musicista per godere una tazza di tè ascoltando la musica classica indiana.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: n°7 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o similari • n°7 prime colazioni e n°8 cene • trasferimenti aeroportuali A/R • tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali • biglietti d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario • guida accompagnatore parlante italiano dall'arrivo a Delhi il giorno 1 fino alla partenza da Agra il giorno 5; guide locali parlanti italiano a Jhansi, Khajuraho e Varanasi per le visite come da itinerario • salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur • gita in barca a Varanasi • biglietto del treno da Agra a Jhansi, con posti nella categoria AC chair car • assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include" • voli e tasse aeroportuali • spese di carattere personale, bevande ed extra in genere • tasse fotocamera / videocamera ai monumenti • pasti non menzionati • assicurazioni • visto di ingresso in India • mance

da € 990,00 a persona

Potrebbe interessarti anche...

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Singapore e Malesia

Tour "Old Malaya Road & Classical Malaysia"

India

Discovery India

Grecia

Tour "Splendori della Grecia e Meteore"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati