+39 0881 977323
Logo Raemi
da € 2220,00 a persona

Asia

India

Pasqua 2024

Viaggio alla scoperta della “Terra dei Dei” dove i luoghi, i profumi ed i colori riportano il viaggiatore a respirare i fasti del passato. La storia traspira dai magnifici palazzi, la bellezza si contraddistingue dalla varietà dei paesaggi che si andranno ad esplorare. Il viaggio ci condurrà attraverso città frenetiche e piene di vita, ma anche luoghi dove si respira un’intensa sacralità, con un crogiuolo di religioni che si mischiano per dare vita a culture straordinarie e secolari.

Gallery

itinerario

TOUR (9 GIORNI / 7 NOTTI)

dal 27 marzo al 4 aprile con partenza da Roma

voli di linea Qatar Airways

________________________________________________________________


ITINERARIO

• giorno 1: Italia – Nuova Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo.


• giorno 2: Nuova Delhi

Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel. Capitale dell'India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. Nel pomeriggio visita guidata della città, parte moderna: il Mausoleo di Humayun, esempio di architettura moghul del XIV secolo, l’osservatorio astronomico detto Jantar Mantar e la zona commerciale di Connaught Place che si estende nei dintorni della gigantesca piazza. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.


• giorno 3: Nuova Delhi – Mandawa

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Mandawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della citta di Mandawa, fondata nella metà del 18 ° secolo, era abitata da ricchi mercanti, come evidenziano le enormi e splendide haveli qui costruite. Anche se la città ha perso quella centralità di un tempo, la magnificenza di queste haveli non è diminuita e si sono trasformate in una grande attrazione turistica. Visite con passeggiata nella zona storica di Mandawa per ammirare le splendide costruzioni affrescate, caratteristiche della città. Cena e pernottamento in hotel.


• giorno 4: Mandawa – Jaipur

Dopo la colazione partenza per Jaipur. Arrivo e proseguimento per la visita al tempio di Galtaji. Situato a una distanza di circa 10 km da Jaipur nella città di Khania-Balaji, il tempio è meta di pellegrinaggi indù da ogni parte del paese. Tra i vari edifici, una delle attrazioni speciali del luogo è una sorgente naturale che scorre verso il basso dalla cima della collina. L'acqua di questa sorgente riempie molti “kund”, serbatoi d'acqua considerati sacri di cui si bagnano i pellegrini. Il tempio comprende sette serbatoi di acqua santa o kund e il Galta Kund è il più significativo di tutti. Dopo la visita trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.


• giorno 5: Jaipur

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Jaipur, la città Rosa. Iniziamo il tour della città con una sosta per fotografare l’Hawa Mahal, noto come il “Palazzo dei venti”. La sua facciata è celebre quanto le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate per consentire alle signore di guardare la strada senza essere osservate. Proseguimento al magnifico Amber Fort, (salendo sopra a dorso di elefante oppure in veicoli elettrici) conosciuto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi Indù e musulmani (Mughal). Il nome del palazzo deriva dalla cittadina di Amer, situata a 11 km da Jaipur. Pittoresco quanto ben conservato, presenta grandi padiglioni e sale che si aprono sui giardini e cortili. Nel pomeriggio visita al palazzo di città, che possiede una preziosa collezione di oggetti d'antiquariato, costumi e armature del Mughals e Rajputs, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati. La visita seguente è al Jantar Mantar, patrimonio dell'umanità UNESCO: un osservatorio astronomico e astrologico in pietra costruita dal Maharaja Jai Singh nel 18° secolo! Tornando in hotel, passeggiata per esplorare i bazaar, la cucina e la cultura della Vecchia Jaipur. Arrivo in hotel. Cena e Pernottamento.


• giorno 6: Jaipur – Abhaneri – Fatehpur Sikri – Agra

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento per Agra con una sosta per la visita del pozzo a gradini di Abhaneri. In Rajasthan, Abhaneri è un villaggio nel distretto di Dausa che si ritiene fondato da Samrat Mihir Bhoj, un re Pratihar. Il luogo è molto popolare in quanto ospita il Chand Baori, colossale pozzo a gradini considerato tra i più belli dell'India. Dopo la visita di Abhaneri, proseguimento a Fatehpur Sikri ex capitale del grande imperatore Mughal Akbar visitando il Forte Sikri e il Palazzo, l'imponente porta Buland Darwaza, il Kali Temple e il Santuario in marmo bianco dedicato al santo Sufi Salini Chisti, famoso per aver esaudito il desiderio dell'Imperatore Akbar di avere un figlio. Al termine, arrivo in hotel. Cena e pernottamento.


• giorno 7: Agra

Prima colazione in hotel. Visita al Forte Rosso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, inizialmente fatto costruire dall’imperatore Akbar come struttura militare, ma in seguito i suoi successori apportarono notevoli mutamenti e ampliamenti per renderlo un vero e proprio “Palazzo”. E’ tutto in arenaria rossa ed è costeggiato da un imponente muro alto 20 metri. Nel pomeriggio si prosegue per l’emozione più grande… la visita al “Monumento dell’amore…” il Taj Mahal, una vera e propria poesia architettonica in marmo bianco che l’imperatore Shah Jahan ha voluto dedicare a sua moglie. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


• giorno 8: Agra – Nuova Delhi

Prima colazione in hotel e partenza per il ritorno a Nuova Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città vecchia, visiteremo: il Raj Ghat, memoriale del Mahatma Gandhi sorto sul luogo dove venne cremato, l’imponente moschea Jami Masijd, e passeggiata al Forte Rosso, monumento all’opulenza moghul. Cena e Pernottamento. 


• giorno 9: Nuova Delhi – Italia

Prima colazione in hotel (in base agli orari di apertura) e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: volo con scalo in economy class • n°7 notti tour, hotel 5 stelle con trattamento di pensione completa • trasferimenti • guida in lingua italiana durante il tour • ingressi ai siti • assicurazione medico-bagaglio-annullamento (copertura spese mediche fino a € 50.000) • tasse aeroportuali • quota iscrizione • visto consolare

La quota non comprende: mance • bevande ai pasti

Potrebbe interessarti anche...

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Polinesia

Estate Easy Tour

Giappone e Isole Fiji

Il fascino del Sol Levante

Portogallo

Lisbona e Isole Azzorre

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati