Blu e bianco: sono i colori del mare pulito e delle onde, di casette arroccate su una collina che scende verso la spiaggia e non a caso anche quelli di una bandiera, quella della Grecia, una delle destinazioni sempre ai primi posti nella classifica delle mete per le vacanze più amate dagli italiani. Per molti è un vero paradiso, il sogno che dà la carica per sopportare un anno di fatica e stress, presi dai mille impegni quotidiani. Una vacanza in Grecia è sempre un viaggio dal respiro epico, anche quando tutte le giornate sono un pigro rituale di sonnellini sotto il sole e nuotate: che siate nella capitale, su un’isola o in una cittadina poco nota dell’entroterra il mito è a due passi da voi nella forma di un tempio millenario perfettamente conservato, le suggestive rovine di un’antica città, un prestigioso museo che conserva i primi grandi capolavori artistici dell’umanità.
Gallery
PARTENZE GARANTITE
a date fisse da Atene
8 e 22 giugno
5,19, 26 luglio
2, 9, 16, 23, 30 agosto
6, 13, 20, 27 settembre
5 e 12 ottobre
_______________________________
ITINERARIO
8 giorni / 7 notti
• giorno 1: Atene
Arrivo ad Atene, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
• giorno 2: Atene
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino visita guidata di Atene. Si visiterà l'Acropoli con i capolavori dell'Età dell'Oro di Atene; il Partenone; l'Eretteo; il tempio di Atena Nike, l'Odeon di Erode Attico; e il nuovo Museo dell'Acropoli. Proseguimento della visita in pullman attraverso i punti principali della città: piazza Syntagma con il Monumento al Milite Ignoto, il Parlamento, via Panepistimiou con i suoi edifici neoclassici, l'Università, la Biblioteca Nazionale. Si attraverseranno Piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico dove ha sede il palazzo presidenziale. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
• giorno 3: Atene / Corinto / Epidauro / Micene / Olimpia
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per il Canale di Corinto, dove è prevista una breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro per la visita del Teatro del IV secolo a.C., famoso per la sua acustica perfetta. Si prosegue per Micene per la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Nel pomeriggio, partenza per Olimpia passando per le città di Tripoli e Megalopoli. Cena e pernottamento in albergo.
• giorno 4: Olympia / Ioannina
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino visita del Sito Archeologico di Olimpia con il Santuario di Zeus, l'Antico Stadio, dove si tennero le prime Olimpiadi della storia, e il Museo Archeologico. Partenza per Ioannina, e lungo il percorso si attraversa il Golfo di Corinto, fino ad arrivare nelle terre dell'antico Epiro. Arrivati a Ioannina, si effettua una breve passeggiata con visita della sua fortezza. Cena e pernottamento in albergo.
• giorno 5: Ioannina / Metsovo / Meteore / Kalambaka
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per le Meteore con una breve sosta a Metsovo, un caratteristico paesino di montagna dal quale si gode di un bellissimo panorama. Arrivati alle Meteore, visita di due Monasteri senza età che si ergono sospesi tra cielo e terra, in cima ad enormi rocce di granito, e che conservano tesori storici e religiosi. Al termine della visita, trasferimento a Kalambaka, piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento in albergo.
• giorno 6: Kalambaka / Delfi
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Delfi, passando per Trikala e Lamia, con una breve sosta presso il sito della battaglia delle Termopili, dove si potrà ammirare il Monumento a Leonida. Arrivo a Delfi e nel pomeriggio visita del Sito Archeologico. Cena e pernottamento in albergo.
• giorno 7: Delfi / Capo Sounion / Atene
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Capo Sounion, dov'è prevista la visita del famoso tempio di Poseidone, situato sulla punta estrema di un promontorio a picco sul mare. Trasferimento ad Atene per la cena ed il pernottamento in albergo.
• giorno 8: Atene
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in tempo utile per il volo di ritorno.
La quota comprende: sistemazione in camera standard negli hotel prescelti o similari • pullman privato e guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour • regime pasti e visite come da programma • pacchetto ingressi obbligatori
La quota non comprende: voli A/R • trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto • pasti non menzionati e bevande • mance • spese di carattere personale • tassa di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • quota di iscrizione • polizza multirischi • facchianggio • tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati