+39 0881 977323
Logo Raemi

Europa

Romania

Tour di gruppo accompagnato

Meravigliosa Romania, incredibili sorprese... Un viaggio culturale da Bucarest ai monasteri affrescati della Bucovina e Maramures, con città medioevali e castelli affascinanti della Transilvania. Ti presentiamo il nostro tour di gruppo (con accompagnatore) di 10 giorni.

Gallery

itinerario

PARTENZA

14 giugno volo diretto – Bari 14:25 / Bucarest 17:10


RIENTRO

23 giugno volo diretto – Bucarest 20:10 / Bari 21:10

_______________________________________________________


ITINERARIO

• giorno 1: Bari / Bucarest

Incontro dei partecipanti con il leader del gruppo e trasferimento all'aeroporto di Bari in pullman. Volo per Bucarest. Arrivo nel pomeriggio e visita della città accompagnati dalla guida. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Mercure Unirii 4* (o similare)

Pasti: Cena


• giorno 2: Bucarest / Sibiu

Dopo la prima colazione, partenza per Sibiu, attraversando la valle del fiume Olt. Sosta a Cozia per visitare il Monastero Cozia, del XIV sec. Pranzo in ristorante sul percorso e arrivo a Sibiu. Visita guidata del centro storico della città. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità della città i tetti con "gli occhi che ti seguono", la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec. Cena tipica della regione dei contadini del villaggio di Sibiel e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Golden Tulip Ana Tower 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 3: Sibiu / Hunedoara / Alba Iulia / Turda / Cluj Napoca

Dopo la colazione in hotel, partenza per Hunedoara. Visita del Castello della famiglia Hunyadi, con particolare attenzione al Salone dei Cavalieri e al Salone della Dieta. Continuazione per Alba Iulia.

Pranzo in ristorante. Visita della cittadella fortificata ed edificata dall’imperatore Carlo IV e visita della cattedrale romano cattolica della citta, uno dei più importanti edifici sacri della Romania. Continuazione per Cluj Napoca. Sosta per visitare la salina di Turda, una delle più grandi della Romania. Arrivo a Cluj Napoca. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Golden Tulip Ana Dome 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 4: Cluj Napoca / Surdesti / Baia Mare

Colazione in hotel. Visita guidata dell’antica Klausenburg dei coloni sassoni e la Kolozsvar degli ungheresi, principale citta della Transilvania, grande centro culturale e d’arte. Si ammireranno Piazza Liberatii, la casa natale del Re Mattia Corvino (esterno) e la più importante chiesa gotica del paese, Sfintu Mihail. Partenza per Baia Mare. Pranzo in ristorante sul percorso. Visita della chiesa di Surdesti, costruita dopo la metà del Settecento. Arrivo a Baia Mare. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Magus 4*

Pasti: pensione completa


• giorno 5: Baia Mare / Sapanta / Chiese in legno di Maramures / Bistrita

Colazione in hotel. Arrivo e visita del “Cimitirul Vesel” (Il Cimitero Felice) di Sapanta, unico al mondo che stupisce con la sua originalità. Giornata dedicata alla visita del Maramures, la regione più famosa per le tradizioni popolari e l’ospitalità della gente. Sosta a Barsana e visita alla chiesa di legno, situata sulla collina Jbâr, e al Monastero Barsana. Arrivo a Sieu, bellissimo villaggio del Maramures. Pranzo tipico, con menu speciale e bevande incluse in una casa tipica del Maramures. Durante il pranzo un gruppo di bambini, vestiti in costumi popolari vi offriranno un incantevole momento con balli popolari, della zona. Visita della chiesa Bogdan Voda. Continuazione per Bistrita. Arrivo a Bistrita e breve giro panoramico della città. Cena e pernottamwnto in hotel.

Pernottamento: Coroana De Aur 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 6: Bistrita / Monasteri della Bucovina / Radauti

Colazione in hotel. Partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, risalente al1774 e significa "paese coperto da foreste di faggi". Visita guidata dei monasteri affrescati della

Bucovina, che fanno parte dal patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del monastero Voronet, nominato la Capella Sistina dell’Est Europa e considerato il gioiello della Bucovina per

il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa. Pranzo in ristorate sul percorso. Visita del monastero Moldovita, circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Visita del monastero di Suceviţa, rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Arrivo a Radauti. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Gerald's 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 7: Radauti / Le Gole di Bicaz / Sighisoara

Colazione in hotel. Partenza per Sighisoara. Passaggio della catena dei Carpati, attraversando le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, formato da rocce calcaree mesozoiche alte di 300-400 m, passando accanto il Lago Rosso. Pranzo in ristorate sul percorso. Arrivo a Sighisoara città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita guidata di Sighisoara, la più bella e meglio conservata citta della medioevale della Romania. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Mercure Binder Bubi 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 8: Sighisoara / Brasov / Bran / Sinaia

Colazione in hotel. Partenza per Brasov. Arrivo e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la

chiesa Sfantul Nicolae e la prima scuola romena. Visita della Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico. Pranzo in ristorante e continuazione per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Continuazione per Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della

Romania. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Alexandrion Experience 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 9: Sinaia / Bucarest

Colazione in hotel. Visita al castello di Peles, un eccezionale esempio di architettura neo rinascimentale tedesca. Considerato da molti tra i più belli d’Europa, è stato il primo tra gli europei ad essere interamente illuminato dalla corrente elettrica. Le 160 stanze dell’edificio, solo 10 visitabili, sono impreziosite da impressionanti lampadari in vetro di Murano, affreschi, ricami in seta e molti altri lussi. Il castello dispone anche di 7 terrazze decorate con sculture, fontane e vasi di marmo di Carrara. Partenza per Bucarest. Arrivo, pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Époque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e visitando il Palazzo del Parlamento. Cena in un ristorante tipico con bevande incluse e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Mercure Unirii 4* (o similare)

Pasti: Pensione completa


• giorno 10: Bucarest / Bari

Colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo a Bari, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman GT in sede. Fine dei servizi

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: volo A/R in economy class • trasferimenti A/R da Foggia e provincia per l’aeroporto di Bari Palese, in pullman GT ● tasse aeroportuali ● n°9 notti in hotel 4*, come indicato nel programma ● trattamento di pensione completa con acqua minerale inclusa (dalla cena del primo giorno fino alla colazione dell’ultimo giorno a Bucarest) • trasporto in pullman 34 posti (per un minimo di 20 persone), con aria condizionata – in pullman GT 37 posti (per un minimo di 27 persone), con aria condizionata ● assistenza guida in lingua italiana che accompagna il gruppo durante tutto il viaggio (dall’arrivo in Romania fino alla partenza) ● n°1 pranzo tipico nel villaggio Sieu in Maramures con vino incluso (durante il pranzo un gruppo di bambini, vestiti in costumi popolari vi offriranno un incantevole momento con balli popolari, della zona) ● n°1 cena tipica con menu tradizionale e bevande incluse a Sibiel • n°1 cena di arrivederci a Bucarest in ristorante tipico con bevande incluse (acqua, ½ litro/pax e vino rosso, 1 caraffa di 1 litro/4 pax) ● ingressi per le visite previste nel programma ● assicurazione medico sanitaria • accompagnatore Raemi Viaggi dall’Italia

La quota non comprende: assicurazione annullamento viaggi (facoltativa e da sottoscrivere all’atto della prenotazione del viaggio) • spese extra di carattere personale • tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

Supplementi / Riduzioni: Supplemento singola: € 290

da € 1800,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Malesia e Indonesia

Kuala Lumpur e Tour Indonesia

India

Discovery India

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati