+39 0881 977323
Logo Raemi
da € 1460,00 a persona

Asia

Vietnam

Classic Tour e mare

Il Vietnam, con la sua civiltà dalla storia antichissima, oggi si presenta al mondo come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura. La capitale Hanoi è diversa da come si potrebbe immaginare: piccola, tranquilla, austera, ma soprattutto caratterizzata da un’atmosfera vagamente francese: porta con grazia la sua eredità coloniale, durante la quale fu capitale dell’Indocina francese. Così, a metà strada fra una cittadina europea e una capitale asiatica. Un tour per scoprire accanto alle sterminate risaie, dove le donne indossano il caratteristico cappello conico, una realtà dalla forte modernizzazione e dall’inaspettata apertura verso il resto del mondo, al mix straordinario di vecchie tradizioni e raffinatezza occidentale.

Gallery

itinerario

TOUR (6 GIORNI / 5 NOTTI)


• giorno 1: Hanoi

Arrivo nella capitale millenaria, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena libera e pernottamento.


• giorno 2: Hanoi

Giornata dedicata alla visita di Hanoi. Visitate il complesso dedicato a Ho Chi Minh, fondatore della nazione e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Fate una prima sosta allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, un imponente monumento costruito come ultima dimora dello zio Ho. Continuate a camminare attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare l'umile casa dello zio Ho, costruita sulla base di una palafitta rurale vietnamita con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Visitate la Pagoda a un pilastro, progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza. Proseguite verso la pagoda di Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata su una piccola isola del Lago Occidentale. Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. È il momento di rilassarsi con un drink nella sala d'attesa della stazione ferroviaria locale, prima di unirsi agli abitanti del luogo per un breve viaggio in treno attraverso il centenario ponte ferroviario Long Bien, testimonianza storica della resistenza di Hanoi durante le due guerre di resistenza e dei drammatici cambiamenti della città nella nuova epoca. Un giro in cyclo (risciò) è un modo eccellente per vivere Ha Noi da vicino, poiché l'atmosfera è vivace, frenetica e socievole. Il vostro autista locale vi farà pedalare, dietro la vostra guida, nelle strette vie del Quartiere Vecchio, conosciuto semplicemente come le 36 strade, è una tappa obbligata per chiunque viaggi in Vietnam.


• giorno 3: Hanoi / Baia di Ha Long

Prima colazione. Partenza in macchina su base collettiva per la baia di Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.


• giorno 4: Lan Ha / volo per Hue

Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Hue. All'arrivo, trasferimento in hotel ad Hue senza guida. Pernottamento


• giorno 5: Hue

Questa mattina, partite per una gita in barca di piacere galleggiando sul fiume dei Profumi che scorre attraverso l'affascinante città di Hue. Sbarcate dalla vostra barca e visitate la pagoda di Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. Guidate fino alla tomba reale del Re Tu Duc, un tranquillo luogo di riposo racchiuso da mura, con boschi di pini e un padiglione sul lago con fiori di loto dove l'imperatore soggiornava in passato per pescare, ascoltare musica e scrivere poesie. Dopo aver esplorato la tomba, tornate al centro di Hue con una sosta durante il tragitto in un laboratorio a conduzione familiare per imparare come vengono prodotti i bastoncini d'incenso. Questo pomeriggio, visitate la Cittadella Imperiale al centro del Complesso dei Monumenti di Hue iscritto dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Entrate attraverso la torreggiante porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini mentre la vostra guida spiega gli eventi e gli intrighi che circondano l'ex corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni più estesi durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte di esse sono incredibilmente ben conservate.


• giorno 6: Hue / Hoi An

Prima colazione. Partenza ad Hoi An. Ciò che rende Hoi An notevole è che il suo vecchio quartiere è stato splendidamente conservato. Le strade sono ancora fiancheggiate da vecchie case con tetti di tegole, pagode ombreggiate e sale comuni colorate che contribuiscono al suo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oggi, godetevi una visita guidata a piedi intorno alla città antica di Hoi An, che è riconosciuta per la sua architettura ben conservata, le strade pedonali e la cucina tipica locale. Durante questa piacevole esplorazione a piedi, osservate alcune delle storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze dell'architettura cinese, giapponese e vietnamita. Fate una sosta all'iconico ponte coperto giapponese di oltre 400 anni, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per raggiungere il quartiere cinese dall'altra parte. Visitate la Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou. Continuate a passeggiare per le strade secondarie di Hoi An e sentite un leggero ronzio che è il suono delle macchine da cucire. Questa piccola città affascinante è anche sede di centinaia di negozi di sartoria e nessuno può spiegare esattamente quando, come o perché è diventata la centrale del cucito. Visitate una sartoria dove potrete ottenere dei vestiti fatti su misura. Dirigetevi verso il molo locale e salite a bordo di una barca locale per una gita in barca di un'ora sul fiume Thu Bon per vedere da vicino le barche da pesca e i villaggi di campagna lungo il fiume prima di tornare al vostro hotel.


–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––


ESTENSIONE MARE (6 GIORNI / 5 NOTTI)

• giorno 7: Binh Minh

Prima colazione in hotel. Alle 13:00, trasferimento con autista al Bliss Resort di Bihn Mihn, dove godete i giorni liberi di relax al mare. Pernottamento.


• giorni 8-9-10-11: Binh Minh

Giornate libere. Giorni liberi per il relax al mare. Pernottamento.


• giorno 12: 1: Binh Minh / volo per Ha Noi / Ho Chi Minh / volo di rientro

Colazione in tempo utile per trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato • servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata • ingressi, altri costi per le imbarcazioni (se applicabili) • pasti come da programma • tour con guida locale di lingua italiana • acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour • voli interni • assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende: voli internazionali • mance • guida locale dal 7° al 12° giorno • bevande e altri pasti non espressamente indicati

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Polinesia

Estate Easy Tour

Giappone e Isole Fiji

Il fascino del Sol Levante

Portogallo

Lisbona e Isole Azzorre

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati