Scopri la magia del Messico, una terra che racchiude un patrimonio artistico e naturalistico incredibile. Viaggia alla scoperta dell'antica civiltà Maya, che ha avuto origine proprio in questa terra, nella regione dello Yucatan. Con un tour in Messico avrai la possibilità di visitare tutti gli affascinanti siti archeologici che conservano la grandezza del popolo che li ha abitati e, allo stesso tempo, di rilassarti in riva ad un mare cristallino e ad una spiaggia bianchissima, come quella di Tulum.
Gallery
PARTENZE GARANTITE
4, 11 e 18 agosto
8 e 22 settembre
6 e 20 ottobre
10 e 24 novembre
8 dicembre
_________________________________________
ITINERARIO
• giorno 1: Italia / Città del Messico
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento in hotel. DIsbrigo delle formalità e pernottamento.
• giorno 2: Città del Messico / Puebla / Cholula / Città del Messico
Partenza per Puebla. Arrivo allo Zócalo della “Città Degli Angeli”, dove esistono alcuni dei migliori esempi della architettura religiosa dell’epoca coloniale del Messico. Visita alla cattedrale, alla Cappella del Rosario, del El Parián, il mercato di artigianale e l’infinità di case delle stessa epoca della cattedrale. Pranzo in ristorante e al termine partenza per Cholula. Visita alla Piramide, una delle più grandi e importanti del Continente Americano, dove hanno vissuto i cholutecas. Rientro a Città del Messico. Pernottamento.
• giorno 3: Città del Messico
Mattinata dedicata alla visita del Museo Nazionale di Antropología, considerato il museo più importante del Messico. Il museo vanta di più di 20 sale ed enormi aree esterne, incluso il cortile centrale, la piazza d'accesso e alcune parti unite intorno al museo. In tutti questi spazi si trova la maggiore collezione del mondo di arte precolombiana delle culture Maya, Azteca, Olmeca, Teotihuacana, Tolteca, Zapoteca e Mixteca, tra gli altri popoli che occupavano il vastissimo territorio del Messico al piano superiore si può ammirare una vasta esposizione di reperti dei popoli indigeni del giorno d'oggi. Rientro in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento.
• giorno 4: Città del Messico
Intera giornata dedicata alla visita della cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta Zocalo, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale, quale piú grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica visibile solo esternamente; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
• giorno 5: Città del Messico / Tuxtla Gutierrez / San Cristobal de Las Casas
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Check-in e pernottamento in hotel.
• giorno 6: San Cristobal de Las Casas
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo e partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
• giorno 7: San Cristobal de Las Casas / Agua Azul / Palenque
Partenza molto presto per Palenque con sosta a Ocosingo per una colazione americana in ristorante locale. Attraversando la bellissima e verdissima sierra si sosterà brevemente alle Cascate di Agua Azul. Check-in e pernottamento in hotel.
• giorno 8: Palenque / Campeche
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della città antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Dopo la visita sistemazione in hotel. Pernottamento.
• giorno 9: Campeche / Uxmal / Merida
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal. Particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano e arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel
• giorno 10: Merida / Chichen Itza / Riviera Maya
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al Cenote Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione in hotel in trattamento all inclusive.
• giorno 11: Riviera Maya / Cancun / Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Cancun in tempo utile per il volo per l'Italia.
La quota comprende: Voli A/R e volo interno • trasferimenti aeroportuali A/R • sistemazione in camera doppia standard con colazione + n°3 pranzi + trattamento all-inclusive in Riviera Maya • tasse aeroportuali • escursioni con guida bilingue in italiano
Supplementi / Riduzioni: assicurazione annullamento-medico-babaglio da euro 185 per persona
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati