+39 0881 977323
Logo Raemi
da € 505,00 a persona

Experience

Spagna

Natale in mini-tour della Castiglia

Vivace, affascinante e cosmopolita, ma anche classica città d’arte e di tradizioni. Madrid, spesso definita “la capitale che non dorme mai”, è meta ideale per gli amanti della cultura e del divertimento. Fulcro economico, politico e culturale di tutta la penisola iberica, soprattutto per la sua posizione strategica all’interno del Paese. Da sempre stimolante e dinamica: qui si incontrano e colgono le ultime tendenze dell'arte e della moda, fra stravaganti installazioni contemporanee e locali affollati da giovani stilisti. Qui gli irriducibili cacciatori di tendenze vengono contagiati da un'energia che pervade tutta la capitale, tra più alte d’Europa trovandosi a circa 670 metri dal livello del mare.

Gallery

itinerario

TOUR

5 giorni / 4 notti


• giorno 1: Madrid

Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:15. Cena e pernottamento.

• giorno 2: Madrid – Ávila – Monastero dell'Escorial – Madrid

Prima colazione. Partenza per Ávila. La visita guidata di questa mattina comprende una passeggiata all'interno di una città medievale ben conservata. Visita della Cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che vi permetterà di godere della spettacolare vista sulla città e dintorni. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per il vicino Monastero dell’Escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, una grande parte della presente Italia, Olanda, Belgio, ecc.) era sotto il dominio della corona spagnola. Vedremo una grande collezione dei capolavori dei principali pittori dal XVI al XVIII. Ritorno a Madrid. Cena e pernottamento.

• giorno 3: Madrid – Segovia – Madrid

Prima colazione. Partenzaper Segovia. All’arrivo verrete accolti dall’imponente acquedotto romano talmente ben conservato che fino a 150 anni fa era addirittura ancora in uso da oltre 1500 anni! Vedremo (esternamente) inoltre numerose chiese romaniche e la Cattedrale, che tutte insieme vanno a formare questo magnifico paesaggio. La forma singolare dell’Alcazar (fortezza medievale) vi ricorderà il popolare castello di Cenerentola, molto probabilmente d'ispirazione per Walt Disney. Ritorno a Madrid. Tempo libero per il pranzo. Al pomeriggio, visita guidata panoramica della città. Verrà ripercorsa la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale), in cui si potranno osservare tutti gli sviluppi della città dal XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. La visita panoramica proseguirà nelle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza Spagna), per arrivare nella cosiddetta Madrid degli Austria (o Asburgo, la dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), cuore storico e parte più antica della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, e la Plaza della Villa, il comune. Finiremo verso le ore 17:30 per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid, sempre piene di vita e attività. Sarà suggestivo fare come i ‘madrileni’ e comportarsi secondo la tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro e camminare per i mercatini di Natale della Plaza Mayor. Pernottamento.

• giorno 4: Madrid – Toledo – Madrid

Prima colazione. Partenza per la vicina Toledo. E 'stata la capitale della Spagna per diversi secoli nell’ età media. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare la città un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine, vietate al traffico, si percepisce il valore del suo passato storico (non si potrà entrare nei diversi monumenti chiusi per la festività). Ritorno a Madrid. Cena e pernottamento. • giorno 5: Madrid Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:15. Cena e pernottamento.

• giorno 5: Madrid

Prima colazione. Fine dei servizi.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: pullman GT con aria condizionata • n°4 colazioni a buffet • n°3 cene in hotel • guida locale in lingua italiana a Madrid, Ávila, Monastero dell’Escorial Segovia, Toledo • radioguide e auricolari • ingressi ai monumenti, dove indicato nel programma

La quota non comprende: voli A/R dai principali aeroporti italiani • tasse e mance • assicurazione • tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Polinesia

Estate Easy Tour

Giappone e Isole Fiji

Il fascino del Sol Levante

Portogallo

Lisbona e Isole Azzorre

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati