Variegato, multiforme, ricco di inquietudini e contrasti, l’India è un Paese che interroga e affascina con l'itinerario del Triangolo d’Oro arriva fino a Varanasi, la città sacra.
Gallery
PARTENZA
18 novembre volo Qatar Airways – Milano Malpensa 08:40 / Doha 16:30
18 novembre volo Qatar Airways – Doha 20:00 / Nuova Delhi 02:05 (del giorno successivo)
26 novembre volo SriLankan Airlines – Delhi 05:10 / Colombo 08:45
26 novembre volo SriLankan Airlines – Colombo 13:30 / Malè 14:25
RIENTRO
2 dicembre volo Qatar Airways – Malè 09:40 / Doha 12:35
2 dicembre volo Qatar Airways – Doha 15:30 / Milano Malpensa 20:05
____________________________
SOGGIORNO
• 5 notte all'Atollo di Alif Dhaal
Nova Maldives
beach villa in pensione completa
____________________________
ITINERARIO
• giorno 1: Delhi
Arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Dopo un pranzo presso un ristorante locale, visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì. Al termine, giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi e del caratteristico mercato di Chandi Chwok. Sosta al Rashtrapati Bhawan e al India Gate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
• giorno 2: Delhi / Mandawa
Colazione in hotel e visita del Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana. Partenza alla volta di Mandawa con sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
• giorno 3: Mandawa / Jaipur
Al mattino, dopo la colazione in hotel, visita della città di Mandawa, famosa per gli Haveli, tipiche case dei ricchi commercianti. Al termine proseguimento per Jaipur. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per iniziare a scoprire la città, caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Cena in hotel e pernottamento.
• giorno 4: Jaipur
Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Dopo una sosta fotografica al Palazzo dei Venti, mattinata dedicata alla visita del Forte Amber cui si accede con una divertente escursione a dorso di elefante. Lezione di cucina presso una famiglia locale seguito da un pranzo tipico. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico, che ospita al suo interno gli strumenti usati per disegnare l’orbita stellare e misurare il tempo. Cena e pernottamento in hotel.
• giorno 5: Jaipur / Abhaneri / Fatehpur / Sikri / Agra
Partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, suggestivo esempio di città murata di epoca moghul. Pranzo presso un ristorante locale, a seguire proseguimento verso Agra. Arrivo, sistemazione e cena in hotel.
• giorno 6: Agra
Intera giornata dedicata alla visita della città. La città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Dopo il pranzo in hotel, visita pomeridiana al Forte Rosso, interamente costruito in arenaria rossa. Cena prevista presso il ristorante locale Molecule. Rientro in hotel, pernottamento.
• giorno 7: Agra / Delhi
Trasferimento di rientro a Delhi e conclusione della visita della città con il suggestivo tempio Sikh “Bangla Saheb” ove si ha l’accesso anche alla toccante mensa per i poveri e alle sue cucine ove migliaia di volontari, ogni giorno, preparano da mangiare ai più bisognosi. Un luogo intriso di una profonda atmosfera solidale, fulcro della filosofia di vita della comunità Sikh. A seguire visita del Birla Temple, inaugurato da Gandhi e del complesso del tempio hindu Isckon. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
• giorno 8: Delhi
Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo per Malé.
La quota comprende: voli A/R • pernottamenti in hotel e trattamento come da programma • trasferimenti aeroportuali (e in idrovolante alle Maldive) • trasferimenti come da programma tour di gruppo con mezzo + autista parlante inglese • visite con guide locali parlanti italiano
La quota non comprende: spese di carattere personale • bevande • pasti non menzionati • mance • facchinaggio • tutto ciò che non è espressamente indicato ne "La quota comprende" • assicurazione medico-bagaglio-annullamento
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati