Soprannominata "Città Madre" per il ruolo chiave rivestito nello sviluppo del Sudafrica moderno, Cape Town è dominata dalla Table Mountain, una magnifica altura dai fianchi ricoperti da fitta vegetazione e vigneti e le pendici circondate da spiagge dorate. Poche città al mondo possono vantare un bellissimo parco nazionale in pieno centro e proporre così tante attività all’aperto. Con le facciate delle case di Bo-Kaap e le cabine balneari di Muizenberg tinteggiate a colori vivaci, le affascinanti opere di street art e numerose guesthouse afro-chic, Cape Town è una metropoli molto invitante. Ma soprattutto è una città multiculturale, dove tutti hanno una storia affascinante - e talvolta commovente - da raccontare.
Gallery
TOUR DI GRUPPO
a date fisse
8 giorni / 7 notti
PARTENZE GARANTITE ogni martedì
luglio, agosto e settembre e ottobre dall'Italia
(minimo 2 partecipanti)
ITINERARIO
Mpumalanga
Kruger Area
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Si consiglia di prevedere l’arrivo del volo all'aeroporto di Johannesburg tra le ore 07:00 e le ore 11:00.
Diversamente, in caso di arrivi prima di questo orario, si rischia di aspettare molte ore all'aeroporto per poter usufruire del trasferimento.
L'ultimo volo utile di arrivo per poter proseguire con il gruppo atterra alle ore 11.00.
Dopo tale orario sarà addebitato il trasferimento privato per l'albergo e non sarà possibile partecipare all'escursione di Soweto.
Possibilità di un Early check-in con un costo supplementare, soggetto a riconferma. Informazioni disponibili presso la nostra agenzia.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
PROGRAMMA
• giorno 1: Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano. Gli ospiti saranno accolti all’aeroporto con un cartello con la dicitura WOSA. Partenza per la visita di Soweto. Pranzo libero. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha un'importante storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati fondamentali nella lotta dell’apartheid prima della democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu, sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento.
Pernottamento: Johannesburg - Hotel Radisson Blu Sandton o similare Pasti: solo pernottamento
• giorno 2: Johannesburg / Mpamalunga
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento. Ore 08:00/08:30: partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione presso Stille Woning. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.
Pernottamento: White River - Stille Woning o similare Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena
• giorno 3: Riserva privata di Makalali
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza. Ore 08:00/08:30: partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari: God’s Window, un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld; Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale; Three Rondavels, parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i Big Five, leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge. Pernottamento: Riserva privata di Makalali - Makalali Game Lodge o similare Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena
• giorno 4: Riserva privata di Makalali
Fotosafari mattutino per ammirare i Big Five, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.
Pernottamento: Riserva privata di Makalali - Makalali Game Lodge o similare Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena
• giorno 5: Riserva privata di Makalali / Cape Town (in volo, non incluso)
Fotosafari mattutino per ammirare i Big Five, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O R Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Città del Capo (volo non incluso). Arrivo all’aeroporto di Città del Capo. I clienti saranno accolti all'aeroporto con un cartello con la scritta WOSA. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il vostro trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Arrivo in albergo. Serata a disposizione e pernottamento. Note: Il volo da prenotare da Johannesburg a Cape Town è FA103 alle ore 20.30. Per voli prima o dopo tale orario verranno addebitati i trasferimenti privati da Makalali Game Lodge a O.R. Tambo, e da aeroporto di Cape Town all'hotel. Per coloro che non potranno essere prenotati sul volo qui indicato, si consiglia di prenotare un volo diretto da HSD a Cape Town per evitare l'alto costo del trasferimento da Makalali a Johannesburg. A causa dell'arrivo tardivo a Città del Capo suggeriamo ai clienti di cenare nel loro hotel. La cucina termina il servizio alle ore 23:00 e il servizio in camera è 24/7.
Pernottamento: Città del Capo - Hotel Radisson Blu Waterfront o similare Pasti: Prima colazione
• giorno 6: Cape Town / Penisola del Capo
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano. Ore 08:00/08:30: partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo. Nota: la guida è libera di cambiare i tour giornalieri in base alle condizioni meteorologiche e a qualsiasi altra circostanza fuori dal nostro controllo.
Pernottamento: Città del Capo - Hotel Radisson Blu Waterfront o similare Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena
• giorno 7: Cape Town (vigneti)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano. Ore 08:00/08:30: partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Degustazioni di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo. Cena libera. Nota: la guida è libera di cambiare i tour giornalieri in base alle condizioni meteorologiche e a qualsiasi altra circostanza fuori dal nostro controllo.
Pernottamento: Città del Capo - Hotel Radisson Blu Waterfront o similare Pasti: Prima colazione, Pranzo
• giorno 8: Rientro
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al “Cape Town International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo Intercontinentale. Fine dei servizi. Pasti: Prima colazione
La quota comprende: pasti come da programma • trasporti con veicoli dotati di aria condizionata • pernottamenti come descritto nell'itinerario, in camere standard • servizi di autista/guida (iscritto all'albo) durante il tour e i trasferimenti • tasse d'ingresso come indicato nell'itinerario: Hector Pieterson Museum, Mandela's House e Regina Mundi Church a Johannesburg; Blyde River Canyon, Three Rondavels, God's Window, Bourkes Luck Pot Holes e una cascata nella Riserva Privata; Chapman's Peak, Porto di Hout Bay, Isola delle Foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, funicolare di Cape Point, giardini botanici di Kirstenbosch, Table Mountain, Castello di Buona Speranza e degustazione vino da Città del Capo
La quota non comprende: voli internazionali e nazionali • tasse aeroportuali • spese di carattere personale (telefonate, souvenir, regali, ecc...) • mance • bevande • assicurazioni • facchinaggio (sia negli aeroporti che negli alberghi) • pasti non specificati nel programma • tutto ciò che non è espressamente indicato ne "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati