Esotico, misterioso e ricco di contrasti, il Marocco ha ispirato il pittore francese Eugene Delacroix, che da quando lo visitò non smise più di dipingerlo. Questo "ponte" tra Mediterraneo ed Atlantico, fu fonte d’ispirazione per generazioni in ogni campo artistico. Le sue carte vincenti sono i colori e la ricchezza delle architetture delle Città Imperiali, dal fascino dei souq e delle Medine, dalle Kasbah arroccate in vallate bellissime, dai tramonti sulle dune del deserto.
Gallery
PARTENZE
7, 14 settembre
5, 12, 19, 27 ottobre
2, 9, 16, 23, 30 novembre
7, 14, 21 dicembre
_________________________________________
ITINERARIO
10 giorni / 9 notti
• giorno 1: Italia / Casablanca
Partenza con voli di linea. Arrivo a Casablanca e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
• giorno 2: Casablanca / Meknes / Volubilis / Fes
Prima colazione. In mattinata tour della città: visita dell’ esterno del Palazzo Reale, la zona residenziale di Habous, la piazza Mohammed V, il mercato e l’esterno della Moschea Hassan II. Al termine, partenza alla volta di Fes con una prima sosta a Meknes, una cittadina caratterizzata dalla sua bellissima medina circondata da mura. Visita panoramica della città. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a Volubilis, antica città romana fiorita tra i secoli II e III D.C.: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro, alcune residenze con mosaici. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
• giorno 3: Fes
Prima colazione. Visita delle madrase Bou Inania, massima espressione dello stile architettonico dei merinidi, e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, delle spettacolari concerie. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale ed Al Mellah, il vecchio quartiere ebraico: ora vi abitano pochi ebrei, ma le case, con finestre e balconi che si affacciano sulle vie, sono in netto contrasto con la tradizione musulmana. Cena e pernottamento.
• giorno 4: Fes / Erfoud / Merzouga / Erfoud
Prima colazione. Partenza in direzione sud attraversando le cittadine di Ifrane e Azrou, ridente cittadina berbera, circondata da foreste di pini e cedri. Oltrepassando la catena del Medio Atlante, si giunge a Midelt per la seconda colazione. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Erfoud, comodo punto di partenza per visitare il deserto. Trasferimento con auto 4x4 alle straordinarie dune dell’Erg Chebbi, l’unico vero erg sahariano del Marocco, vicino al minuscolo villaggio di Merzouga. Rientro ad Erfoud. Cena e pernottamento. Possibilità di pernottamento in campo tendato, a Merzouga, con supplemento.
• giorno 5: Erfoud / Todra / Ouarzazate / Ait Ben Haddou
Prima colazione. Partenza alla volta del villaggio di Tinghir, famoso per la sua vicinanza alle gole di Todra, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 m. Seconda colazione. Nel pomeriggio si percorre uno splendido paesaggio disseminato di alberi di mandorli e fichi tra imponenti formazioni rocciose, percorrendo la strada chiamata “delle 1000 kasbah”. Arrivo a Ouarzazate e visita della splendida Kasbah di Taourirte. Si giunge infine ad Ait Benhaddou nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
• giorno 6: Ait Benhaddou / Marrakech
Prima colazione. In mattinata visita della celeberrima kasbah di Ait Benhaddou, una delle più spettacolari e meglio conservate della regione dell’Atlante. Al termine partenza alla volta di Marrakech attraverso il passo di Tichka. Sosta per la seconda colazione. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
• giorno 7: Marrakech
Prima colazione. Mezza giornata di tour della città. In mattinata visita dei giardini Menara, la medersa Ben Youssef, il Palais della Bahia, e l'esterno della grandiosa Moschea Koutoubia. Seconda colazione. Il pomeriggio è a disposizione e può essere dedicato alla scoperta della celebre piazza Djemaa el Fna. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
• giorno 8: Marrakech / Essaouria
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Essaouira, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti e celebri del Marocco, adagiata sulle rive Oceano Atlantico. Seconda colazione. Visita della medina e del vecchio porto della città, edificato durante la dominazione portoghese, con tempo a disposizione per scoprire le bellezze nascoste di questo luogo magico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
• giorno 9: Essaouira / El Jadida / Casablanca
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Casablanca, con una sosta ad El Jadida, rinomata località balneare, e tour panoramico della cittadina. Seconda colazione. Al termine proseguimento alla volta di Casablanca con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
• giorno 9: Casablanca / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.
La quota comprende: sistemazioni come da programma • trattamento pasti come indicato da programma • tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate • tasse e percentuali di servizio • guida locale parlante italiano
La quota non comprende: tasse aeroportuali • assicurazione multirischi • bevande • pasti non menzionati • mance • spese di carattere personale • tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati