Un affascinante tour guidato in Islanda che ti porterà alla scoperta di panorami mozzafiato e avventure indimenticabili. Immergiti nelle luci uniche del cielo islandese durante l'inverno, tra i colori spettacolari di albe e tramonti prolungati, o lasciati incantare dall'aurora boreale, visibile comodamente dall'hotel durante le due notti centrali del viaggio.
Gallery
PARTENZA
20 aprile volo Icelandair – Milano Malpensa 14:10 / Keflavik 17:25
RIENTRO
24 aprile volo Icelandair – Keflavik 08:00 / Milano Malpensa 13:10
________________________
TOUR DI GRUPPO
5 giorni / 4 notti
• giorno 1: Italia / Reykjanes / Reykholt
Volo per l’Islanda, incontro con la guida in aeroporto e partenza del tour lungo la penisola Reykjanes. Proseguendo verso nord-est, sistemazione nella campagna dell'islanda meridionale, in zona Reykholt.
• giorno 2: Golden Circle / Cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss
Il secondo giorno del tour prevede l'immersione nei paesaggi del 'Circolo d’Oro'. Traversata della dorsale oceanica, dove America ed Europa si separano, per poi assistere allo spettacolo naturale delle eruzioni di vapore a Geysir e ammirare la maestosa cascata Gullfoss. Proseguendo verso sud, le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss sorprenderanno per la loro imponenza. La sistemazione è situata a pochi passi da una delle cascate, con la possibilità di osservarla nella tranquillità e nel fascino della luce serale.
• giorno 3: Ghiacciaio del Vatnajokull / Laguna Jokulsarlon
Il viaggio prosegue attraverso la punta meridionale dell'Islanda, tra estesi campi di lava e vaste sabbie alluvionali, fino al maestoso ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d'Europa. Qui si possono ammirare le lingue glaciali che scivolano tra le montagne. Uno dei momenti più suggestivi della giornata è la sosta presso la laguna dei ghiacci di Jökulsárlón. La giornata si conclude con il rientro verso sud-ovest, nella luce dei lunghi tramonti invernali islandesi, fino a Kirkjubæjarklaustur, nei pressi del vasto campo di lava di Eldhraun, il più grande al mondo formatosi da un'unica eruzione.
• giorno 4: Dyrhólaey / Reynisfjara / Reykjavik
L'itinerario prosegue verso ovest, con una sosta presso il promontorio di Dyrhólaey, che si erge maestoso sul mare, con vulcani-ghiacciai a fare da sfondo. Se le condizioni del mare lo permettono, sarà possibile esplorare le colonne basaltiche di Reynisfjara. Il rientro a Reykjavik prevede una sistemazione centrale e tempo libero per visite o acquisti prima della cena in uno dei ristoranti della città. Tra le attività consigliate: un volo virtuale sui paesaggi islandesi nel teatro a 180° Flyover Iceland, una visita al museo naturale Perlan, situato in posizione panoramica, o un bagno termale presso la vicina Skylagoon.
• giorno 5: Reykjavik / Italia
Trasferimento all’aeroporto di Keflavik per il volo di ritorno in Italia.
La quota comprende: voli diretti Icelandair a/r • bagaglio da stiva 23Kg + bagaglio a mano • tour e trasferimenti come da programma con Minibus o Bus Gran Turismo in funzione del n. dei partecipanti • accompagnamento durante il tour di guida locale in lingua italiana • soggiorni e regime pasti come da programma
La quota non comprende: tasse aeroportuali • quota d'iscrizione 25€ • extra di carattere personale • assicurazione annullamento-medico-bagaglio • tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati