Una isola piccola ma ricca di storia, tradizioni e natura che offre tante occasioni di visita. Tra grandi città e itinerari lungo strade costiere e piccoli villaggi dell’interno, avvolti da paesaggi unici e affascinanti. La sua capitale, Dublino, é un'incantevole città che si affaccia sulla baia omonima ed é attraversata del fiume Liffey. Ha sempre avuto un carattere a metà tra il raffinato e il popolare: dal medioevo, con le sue abbazie di amanuensi e il Trinity Colledge, fino al Novecento di James Joyce e Oscar Wilde, é stato un vivo centro culturale, ma allo stesso tempo un porto di pirati e una città povera, punto di partenza delle navi di emigranti per l'America. Oggi ha cambiato nuovamente faccia e si può vivere la città in modo davvero autentico.
Gallery
PARTENZE GARANTITE 2024
16 giugno
30 giugno
14 luglio
28 luglio
4 agosto
11 agosto
18 agosto
25 agosto
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
TOUR
7 giorni / 6 notti
• giorno 1 – Italia / Dublino
Partenza con volo dall’ Italia per raggiungere Dublino, la città più grande e popolosa di tutta l’Irlanda; fondata dai Vichinghi come centro per il commercio degli schiavi sin dai tempi medievali. All’arrivo trasferimento libero in albergo. Pernottamento. Cena libera.
• giorno 2 – Dublino
Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Dublino. Incontro con la guida parlante italiano per effettuare la visita panoramica di questa città. Ingresso alla Cattedrale di San Patrizio che viene definita come la più grande chiesa di tutta l’Irlanda, ovviamente dedicata al santo patrono della nazione: San Patrizio. Pomeriggio a disposizione per visite individuali di particolare interesse. Pasti liberi.
• giorno 3 – Galway / mini-crociera sulla Corrib Princess
Prima colazione in albergo. Partenza per raggiungere Galway. Visita guidata a piedi del centro cittadino. Pranzo libero. Nel pomeriggio mini-crociera di circa un’ora e mezza a bordo della lussuosa Corrib Princess, un’esperienza unica per chiunque visita l’Irlanda occidentale. Partenza dal cuore della città di Galway, per attraversare il Lough Corrib, il lago più grande d’Irlanda, da dove si potranno ammirare le montagne del Connemara. Cena e pernottamento in albergo.
• giorno 4 – Scogliere di Moher / Smokehouse / Bunratty Castle / Limerick
Prima colazione in albergo. Partenza, attraversando il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”), affascinante regione carsica, per raggiungere le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. Visita ad una “Smokehouse” dove si assisterà al processo di affumicatura del salmone, antica tecnica di conservazione e insaporimento degli alimenti. La dimostrazione si concluderà nel centro espositivo della struttura con la degustazione del pluripremiato prodotto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Castello di Bunratty. Visita anche del Folk Park, intorno al castello, che ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Arrivo in serata a Limerick, cena e pernottamento in albergo.
• giorno 5 – Adare / Ring of Kerry / Killarney / Cork
Prima colazione in albergo. Sosta fotografica al caratteristico villaggio di Adare, con i suoi graziosi cottage da tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Si potranno ammirare le spiagge deserte come Inch beach, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto come sua dimora la baia di Dingle. Per finire arrivo al Capo di Slea, da dove si potranno scorgere le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta presso il Parco Nazionale di Killarney con sosta alla Muckross House e visita al parco circostante. Arrivo in serata nella Contea di Cork, cena e pernottamento in albergo.
• giorno 6 – Rocca di Cashel / Kilkenny / Dublino
Prima colazione in albergo. Prima tappa della giornata alla famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Proseguimento per la cittadina medievale di Kilkenny, dove si effettuerà la visita del centro storico a piedi. Arrivo in serata a Dublino. Pernottamento in albergo. Pasti liberi.
• giorno 7 – Dublino / Italia
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto per la partenza con volo di rientro in Italia.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SOGGIORNI PREVISTI
• 2 notti a Dublino
Harcourt Dublin Hotel
camera standard con colazione
•1 notte a Galway
Lady Gregory Hotel
camera standard con colazione
•1 notte a Limerik
Limerik City Hotel
camera standard con colazione
•1 notte nella Contea di Cork
Oriel Hause Hotel
camera standard con colazione
• 1 notte a Dublino
Stay City Dublin
camera standard con colazione
La quota comprende: Voli A/R • sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari di pari categoria • servizio di prima colazione e pernottamento + 3 cene (3 portate) in albergo come indicato in programma • circuito indicato in autopullman privato G.T. • guida parlante italiano durante il circuito, dal 2° al 6° giorno • mini-crociera sul Logh Corrib • visita con degustazione di una Smokehouse • ingressi come segue: Cattedrale di St.Patrick’s, Rocca di Cashel, Scogliere di Moher, Bunratty Castle & Folkk Park, Giardini della Muckross House • set di viaggio
La quota non comprende: Tasse aeroportuali, adeguamento carburante e altri adeguamenti imposti dalle compagnie aeree • assicurazione contro l’annullamento All Risk • trasferimenti da e per l’aeroporto• tutto quanto non specificatamente dettagliato è da ritenersi escluso.
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2023 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati