+39 0881 977323
Logo Raemi

Medio Oriente

Emirati Arabi Uniti e Oman

Tour Classico

Da Muscat a Mussanah fino ai canyon e alle spiagge bianche bagnate dal mare cristallino, quando andare e quali città visitare nel tour alla scoperta dell'Oman. Patria e rifugio di arditi navigatori e di pirati fin dall’antichità, sembra una cartolina. Gli omaniti sono noti per la grande ospitalità che riservano agli stranieri. Un’accoglienza e una cortesia che derivano probabilmente dall’antica storia di mercanti e artigiani, abituata al contatto con i marinai e i venditori che un tempo attraversavano il paese, per trasportare le merci dall'India all’Europa.

Gallery

itinerario

PARTENZA

24 novembre volo Qatar Airways – Roma Fiumicino 08:55 / Doha 16:15

24 novembre volo Qatar Airways – Doha 18:40 / Dubai 20:55


RIENTRO

4 dicembre volo Qatar Airways – Muscat 12:35 / Doha 13:10

4 dicembre volo Qatar Airways – Doha 15:35 / Roma Fiumicino 19:50

______________________________________

TOUR

11 giorni / 10 notti

• giorno 1: Dubai

Arrivo all'aeroporto di Dubai. Trasferimento al vostro hotel in veicolo con aria condizionata. Check-in, cena libera e pernottamento a Dubai.


• giorno 2: Dubai

Prima colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata a Dubai. Avrai l'opportunità di scoprire la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. Si inizia con l'hotel Atlantis situato a mezzaluna su Palm Jumeirah. Successivamente, sosta fotografica dell'hotel Burj Al Arab e proseguimento per la zona di Jumeirah, dove ci sarà una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Proseguimento verso Bastakyia, il quartiere della città vecchia di Dubai. Visita al Museo Al Shindagha. Utilizzo dei taxi d'acqua locali, chiamati "Abras", per attraversare il Dubai Creeke spostamento verso il quartiere di Deira. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio, ci uniremo a un safari nel deserto, dopo esserci sistemati nei veicoli 4WD. Le jeep sfrecceranno attraverso il deserto delle dune di sabbia dorata. Tappa finale di questo programmaè il campeggio principale. Dopo aver assistito a un tramonto spettacolare, vi attende una deliziosa cena barbecue preparata su caminetti aperti. Pernottamento a Dubai.


• giorno 3: Dubai / Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Partenza per il tour ad Abu Dhabi. Si inizia dalla famosa Yas Island che ospita il circuito Yas di Formula 1 e il primo parco di attrazioni della Ferrari al mondo. Proseguimento verso la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo. Spostamento verso il centro di Abu Dhabi. Pranzo in città. Dopo pranzo, ci si sposta lungo la spettacolare Corniche. SI attraverserà il famoso progetto gigante dell'isola di Saadiyat, passando anche dal famoso sito di Abrahamic Family House. Nel tardo pomeriggio visita al Museo del Louvre, situato nel distretto culturale dell'isola di Saadiyat.Ccheck-in in hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.


• giorno 4: Abu Dhabi / Al Ain

Prima colazione in hotel. Partenza per Al Ain. che si trova sui monti Hajjar, una delle città più antiche degli Emirati, ricca di tradizioni. Proseguimento per Jebel Hafeet con sosta fotografica. Pranzo in città. Nel pomeriggio, visita al mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati. Visita al Forte Jahili, uno dei castelli più grandi ad Al Ain, e al Palazzo Al Ain, uno dei luoghi culturali più importanti della città. Successivamente, visita al Qasr Al Muwaiji. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento ad Al Ain.


• giorno 5: Al Ain / Sharjah / Dubai

Prima colazione in hotel. Partenza verso Dubai e Sharjah e tour di mezza giornata. Si inizierà da Sharjah. Visita di passaggio alla Moschea del Re Faisal e successivamente al Forte di Sharjah. Proseguimento verso il museo del patrimonio di Sharjah. Dopo la visita, visita al Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Il pranzo sarà servito in un ristorante molto caratteristico dove potrete sperimentare il vero pasto beduino di Mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con meravigliose spezie provenienti da questa regione. Dopo il tour, ritorno a Dubai verso il "Dubai Mall" e il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Tempo libero per lo shopping. Cena in hotel. Pernottamento a Dubai.


• giorno 6: Dubai / Musandam Cruise / Dubai

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una crociera nelle acque dell'Oceano Indiano. Musandam è un luogo dove le acque del "Golfo di Oman" sono la porta d'accesso ai tesori marini naturali. La crociera verrà effettuata in dhow nei fiordi di Musandam. Pranzo a bordo. Rientro a Dubai in serata. Cena in hotel e pernottamento in Dubai.


• giorno 7: Dubai / Sohar / Muscat

Prima colazione in hotel e partenza per Muscat in autobus. Pranzo lungo il percorso a Sohar. Tour di orientamento di Sohar. Sosta alla Moschea Sohar. Proseguimento del percorso verso Muscat passando per Barka e Seeb. Arrivo a Muscat in serata, check-in in hotel, cena e pernottamento.


• giorno 8: Muscat

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un tour di Muscat, partendo dal quartiere delle ambasciate, per raggiungere la Grande Moschea del Sultano Qaboos. Dopo la visita alla moschea, si prosegue verso il teatro dell'Opera per visitare questo meraviglioso edificio. Il pranzo sarà servito in un tipico ristorante di pesce con la gente del posto. Dopo pranzo, visita ad Old Muscat, con il Palazzo Al Alam, residenza di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Proseguimento verso il Museo Bait Al Zubair e sosta a Muttrah, porto principale e centro commerciale, cn esplorazione del colorato souk storico. Rientro in hotel. La cena è prevista in un ristorante dell'Oman con piatti tipici. Pernottamento a Muscat.


• giorno 9: Muscat / Sur / Wahiba Sands

Prima colazione in hotel. Visita al famoso Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare, e proseguimento sulla strada via Fins e verso Wadi Shab, con sosta e passeggiata nel Wadi. Pranzo a Wadi Shab. Proseguimento per Sur. Dopo un breve tour di Sur, proseguimento lungo la strada costiera, e arrivo nel tardo pomeriggio al deserto di Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman. A bordo di veicoli 4X4, esplorazione delle vaste dune in continua evoluzione supportano una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. Il Wahiba ospita anche alcune migliaia di beduini, che sono noti per aver abitato questa regione inospitale per almeno 7000 anni. Cena nel campo tendato con una vera atmosfera del deserto e pernottamento a Wahiba Sands.


• giorno 10: Wahiba Sands / Nizwa

Dopo colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, una verde valle lussureggiante circondato da aspre montagne. Partenza per Nizwa verso mezzogiorno, con sosta lungo la strada per il pranzo.

Dopo pranzo, proseguimento per Nizwa. All'arrivo, tour di orientamento della città. Visita del souk e passeggiata alla scoperta della città vecchia. Check-in in hotel. Cena e pernottamento a Nizwa.


• giorno 11: Nizwa / Muscat

Dopo la prima colazione, proseguimento della visita di Nizwa. Si inizia con l'affascinante villaggio ancestrale di Birkat Al Mawz, Jebel Akhdar. Si prosegue verso il Forte Jabreen e, dopo la visita, ritorno a Nizwa passando per il Jebel Shams e Bahla, con il suo forte (visita esterna). Sosta ai palmeti di Al Hamra per vedere il suo sistema Falaj. Sosta per il pranzo. Trasferimento all'aeroporto di Muscat. Fine dei servizi.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: voli • tasse aeroportuali • bagaglio da stiva e bagaglio a mano • pernottamenti come da programma • pasti come da programma • guida in lingua italiana • trasferimenti di arrivo e partenza dall'aeroporto all'hotel e viceversa • tour di un'intera giornata a Dubai • visita del Museo Al Shindagha • safari nel deserto con cena barbecue • tour di un'intera giornata ad Al Ain • tour di un'intera giornata ad Abu Dhabi • visita del Museo del Louvre • visita del luogo di culto della casa della famiglia Abraham • tour di mezza giornata a Sharjah • crociera Musandam di un'intera giornata (Oman) con pranzo a bordo • tour di un'intera giornata a Muscat • visita di Sur e Wahiba Sands • trasferimento nel deserto di Wahiba in jeep 4X4 • tour di un'intera giornata a Nizwa

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende" • spese di carattere personale ed extra in genere (bevande, ecc.) • escursioni facoltative • facchinaggio • tasse per il visto, se necessario • tassa locale di Dubai • tasse di visto per l'Oman e uscita dagli Emirati (15 USD per persona)

da € 2921,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Singapore e Malesia

Tour Speciale Capodanno

India

Discovery India

Grecia

Tour "Splendori della Grecia e Meteore"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati