+39 0881 977323
Logo Raemi

Nord e Sud America Experience

Ecuador

Un viaggio alla scoperta dell'Ecuador e le meraviglie dell'Amazzonia

Vivi un'avventura alla scoperta dell'Ecuador, un paese che affascina con la sua incredibile varietà di paesaggi e culture. Inizia il tuo viaggio nel centro storico di Quito, una città patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dove l'architettura coloniale e la storia secolare ti avvolgeranno in un'atmosfera senza tempo. Da qui, attraverserai la leggendaria linea equinoziale, un confine invisibile che separa i due emisferi, un'esperienza che ti farà sentire al centro del mondo. Ma non è solo la città a stupirti: ti troverai immerso nella grandiosità della Via dei Vulcani, dove le valli sono incorniciate da vulcani maestosi, come il Cotopaxi, la cui imponenza ti lascerà senza parole. Un tuffo nella natura più selvaggia ti attende al cratere del vulcano Quilotoa, un lago di acqua color smeraldo che sembra rubato da un sogno. Poi, ti troverai ai piedi del Cotopaxi, dove un'escursione ti porterà a vivere da vicino la potenza di questo gigante di fuoco, simbolo di una natura che sa essere straordinaria e maestosa. Infine, immergiti nell'incanto dell'Amazzonia e scopri le comunità del kichwa, dove potrai vivere la cultura autentica di una delle popolazioni più antiche e affascinanti della regione, tra tradizioni, leggende e la natura selvaggia della foresta pluviale.

Un viaggio che ti regalerà emozioni forti, panorami straordinari e la possibilità di immergerti in una cultura affascinante, lontana dalle rotte turistiche più tradizionali.

Gallery

itinerario

VIAGGIO DI GRUPPO

(min. 2 passeggeri / max. 15 pax)

con guida parlante in Italiano

08 giorni / 07 notti

• Itinerario: Quito > Linea Equinoziale > Quito > Cotopaxi > Lasso > Pujili > Quilotoa > Quito > Baeza > Amazzonia > Papallacta > Quito


CALENDARIO PARTENZE 2025📅:

partenze garantite

📍Arrivo a Quito di giovedì

• Date:

-16 gennaio

-13 febbraio

-13 marzo

-10 aprile

-15 maggio

-11 settembre

-16 ottobre

-06 novembre

-04 e 25 dicembre

----------------------------------

PROGRAMMA🇪🇨

• Giorno 1| ARRIVO A QUITO (50 km - 1h circa)

Arrivo all'aeroporto Marisal Sucre di Quito. Dove vi accoglierà la guida.

Quito è una delle città più belle del Nuovo Mondo. Situata a un'altitudine di oltre 2.850 metri, è circondata da uno spettacolare scenario di alte montagne. Capitale dell'Ecuador, Quito vanta un ricco patrimonio architettonico. Nel 1978, il suo centro storico è stato inserito nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO, a testimonianza del suo eccezionale valore universale. Cena libera.


🏨 Pernottamento presso l'hotel Rio Amazonas*** (o similare) - Quito


• Giorno 2| QUITO CITY > LINEA EQUINOZIONALE (50 km - 2h circa)

Prima colazione in albergo. Visita di Quito City, città nascosta nella Cordigliera delle Ande a 2850 metri di altezza. Il percorso comincia dalla zona residenziale moderna situata a nord, caratterizzata da strade enormi che portano al Centro Economico Moderno che termina con la Basilica del Voto Nacional, porta d'entrata al "Vecchio Quito" o quartiere coloniale, gioiello storico e culturale della nazione equatoriale. Qui si avrà l'occasione di visitare la Piazza dell'Indipendenza, la Cattedrale, l'Arcivescovado, la chiesa La Compañía de Jesús, la chiesa di San Francisco; monumenti che rivelano la grandezza del popolo meticcio. Questa piazza è un po' il cuore politico della città perché ospita il palazzo del presidente.Ai due lati dell'ingresso lapidi commemorative con i nomi dei fondatori della città. La Cattedrale non ha particolari attrattive, eccetto i dipinti della scuola quiteña, tra cui spicca la famosa tela di Caspicara sopra l'altare:La deposizione. La parte alta delle arcate illustra la storia di Cristo. Qui è sepolto il generale Sucre.

La Compañía, fondata agli inizi del XVIII secolo, ci volle un secolo e mezzo per terminarla. Facciata carica, ma non troppo, di cui emana una certa eleganza barocca. L’interno è sbalorditivo. Si dice che sia la chiesa più coperta d’oro del paese. Infine, San Francisco, affascinante piazza circondata da incantevoli case coloniali con terrazzini che creano un ambiente provinciale. Il monastero, che occupa tutto un lato della piazza, è sovrastato da un balcone. Sopra la chiesa s’innalzano eleganti torri mentre l'interno è interamente barocco. Le Volte delle navate laterali sono ornate da piccoli angeli rosa su fondo rosso. Di notevole bellezza, la cupola a nido d’ape che ricorda i soffitti dei palazzi in stile mudéjar di Siviglia, in Andalusia. Pranzo libero  Partenza per la "Mitad del Mundo", 30 minuti a nord di Quito, dove la spedizione geodetica francese stabilì con precisione il passaggio della linea dell'Equatore nel 1735. Visita al monumento, che ospita un piccolo museo etnologico. Visita a un villaggio che ricrea l'essenza dello stile coloniale, con le sue strade strette, la piazza centrale, la chiesa, la piazza della corrida e i negozi di artigianato. Cena libera.


🏨 Pernottamento presso l'hotel Rio Amazonas*** (o similare) - Quito

🍽️Prima colazione


• Giorno 3| QUITO > COTOPAXI > LASSO (192 km - 3h circa)

Prima colazione in albergo. Partenza in macchina verso la provincia di Cotopaxi, dove si trova la seconda vetta dell’Ecuador il vulcano Cotopaxi. È il vulcano attivo più alto del mondo.  

Dopo due ore di strada attraversando questo paesaggio naturale di grandi vallate che sonnecchiano ai piedi della Cordigliera Orientale e Occidentale, visita del Parco Nazionale Cotopaxi. Il Vulcano è sempre innevato e la sua cima raggiunge i 5897 metri. Il parco è una grande riserva ecologica ed è molto interessante dal punto di vista geologico e botanico. Pranzo in un ristorante locale. Visita ad una coltivazione di rose. L’Ecuador è un paese che esporta grandi quantità di bellissime rose. Proseguimento per Lasso. Si inizia a scendere lungo l'Avenida dei Vulcani. Arrivo a Lasso nel pomeriggio. Cena in hotel.


🏨Pernottamento presso l'hotel Reec Latacunga*** (o similare) - Lasso

🍽️Prima colazione e cena


• Giorno 4| LASSO > MERCATO DI PUJILI > QUILOTOA > QUITO (280 km - 6h circa)

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Quilotoa alla scoperta del vulcano dal cratere arido e dalle pendenze solcate, dove, a ridosso della montagna vi abitano alcune comunità agricole. La sua particolarità viene dal lago che occupa tutto il cratere. È una distesa di un blu verde smeraldo di 2 km. Il paesaggio è superbo. La laguna è a 3800 metri. Pranzo libero. Rientro a Quito. Cena libera.

❗Nota operativa: *Il mercato di Pujili c’è solo il mercoledì e la domenica. Nel caso si arrivasse in un giorno diverso faremo il possibile per farvi visitare uno dei mercati indigeni.


🏨Pernottamento presso l'hotel Rio Amazonas*** (o similare) - Quito

🍽️Prima colazione


• Giorno 5| QUITO > BAEZA > AMAZZONIA (220 km - 4h30 circa)

Prima colazione. Partenza in direzione dell’Amazzonia. È una tra le esperienze più affascinanti quella di lasciare le alte terre andine per ritrovarsi qualche ora dopo a 300 metri di altezza in piena foresta tropicale. Il fatto di percorrere l’Amazzonia conserva un carattere di leggenda che nasconde segreti sommersi in questo mare di foreste. Pranzo in un ristorante locale. Fate una pausa al Mirador de la Virgen de los Guacamayos, da cui si gode una bella vista sulla foresta pluviale d'alta quota della riserva di Antisana e del Parco Nazionale del Sumaco. Arrivate ad Archidona, una piccola città all'inizio del bacino amazzonico. Visita di un piccolo mercato con prodotti tipici. Possibilità di assaggiare i famosi chontacuros (larve di coleottero)🪰.

Cena nel Lodge. 


🏨Pernottamento presso il Jardin Aleman Lodge*** (o similare) - Amazzonia

🍽️Pensione completa.


• Giorno 6| AMAZZONIA

Prima colazione. Partenza di buon’ora dal lodge per un primo approccio con la umida foresta tropicale, che accoglie una rigogliosa vegetazione naturale ed animale e comunità indigene. Pranzo al sacco (stile pic nic) durante le escursioni. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge. Cena nel Lodge.

❗Nota operativa: Le escursioni verranno organizzate direttamente in loco, in base alle vostre preferenze. È possibile scegliere tra una varietà di percorsi e attività: le escursioni possono variare da trekking di un'intera giornata attraverso la foresta pluviale primaria a brevi e facili passeggiate lungo le isole fluviali, a seconda degli interessi e delle capacità fisiche di ciascun gruppo.


🏨Pernottamento presso il Jardin Aleman Lodge*** (o similare) - Amazzonia

🍽️Pensione completa.


• Giorno 7| AMAZZONIA > PAPALLACTA > QUITO

Prima colazione. Al mattino presto. Dopo la prima colazione buffet, partenza in barca per “La Punta” per il rientro a Quito. Partenza per Papallacta, situata a 40 miglia a est di Quito. Arroccato su un'alta valle andina all'ingresso della giungla amazzonica ecuadoriana, il resort termale Termas Papallacta offre ai suoi visitatori un mix di salute, svago, avventura e riposo. Sia che ci si rilassi nei bagni termali, sia che ci si abbandoni ai trattamenti termali, sia che si intraprendano passeggiate avventurose al Rancho del Cañón (Canyon Ranch) o alla Riserva ecologica di Cayambe-Coca, l'esperienza di Papallacta sarà sicuramente piacevole. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Quito nel pomeriggio. Cena libera


🏨 Pernottamento presso l'hotel Rio Amazonas*** (o similare) - Quito

🍽️Prima colazione e Pranzo


• Giorno 8| AEROPORTO DI QUITO / RITORNO (32 km - 1h circa)

Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto, assistenza nelle formalità d'imbarco (volo di rientro non incluso). Fine dei servizi.


Include o non include ed alberghi

La quota comprende: • Sistemazione in camere doppie negli hotel menzionati o simili, con colazione a buffet o all'americana a seconda dell'hotel • Pasti menzionati (bevande escluse) • Visite, escursioni e biglietti d'ingresso ai siti turistici indicati nel programma • Guida di lingua italiana per tutto il tour • Trasferimenti, trasporti privati via terra o via mare (eccetto gli itinerari regolari) adattati alle dimensioni del gruppo.

La quota non comprende: • Bevande • Spese personali. • Mance per guida ed autista Mance suggerite per le guide (4USD/giorno/persona), gli autisti (2 USD/giorno/persona), i camerieri e i facchini (1 USD/persona). • Facchinaggio hotel e aeroporti • Tutti i servizi non menzionati, opzionali o extra

Supplementi / Riduzioni: • Per la partenza del 25 dicembre verrà applicato un supplemento per persona, che sarà quotato su richiesta

da € 1311,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Singapore e Malesia

Tour Speciale Capodanno

India

Discovery India

Grecia

Tour "Splendori della Grecia e Meteore"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati