+39 0881 977323
Logo Raemi

Nord e Sud America

Cile

Tour Classico

Il Cile è un viaggio che si vive con tutti i sensi. Qui, la natura si esprime nella sua forma più grandiosa: dalle vette innevate delle Ande ai deserti senza fine, dai ghiacciai scintillanti ai paesaggi lunari dell’Isola di Pasqua. È un paese di contrasti mozzafiato e culture millenarie, dove ogni angolo racconta una storia che merita di essere ascoltata.

Santiago, la porta d’ingresso a questa terra straordinaria, è una metropoli che fonde eleganza coloniale e modernità vibrante. Ma il vero cuore selvaggio del Cile si trova più a sud, nella Patagonia cilena, tra le distese infinite della Pampa e le vette maestose del Parco Nazionale Torres del Paine. Qui, la natura domina incontrastata, regalando panorami che sembrano dipinti: laghi color smeraldo, ghiacciai imponenti e una fauna sorprendente. E poi c’è l’oceano, che si insinua tra i fiordi e le scogliere con una forza primordiale, mentre i venti raccontano storie di esploratori e avventurieri.

Dall’altra parte del Pacifico, l’Isola di Pasqua è un enigma a cielo aperto. Le sue colline verdi sono punteggiate dai misteriosi moai, giganti di pietra che vegliano sul mare da secoli. L’atmosfera è quasi surreale, sospesa tra mito e realtà, e ogni passo sulle sue spiagge dorate e nei suoi siti archeologici è un tuffo nella storia di una civiltà perduta.

E per chi vuole spingersi ancora oltre, c’è il deserto di Atacama: un paesaggio marziano, fatto di canyon scolpiti dal vento, lagune colorate e geyser fumanti. Qui, le stelle sembrano più vicine, e le notti sono uno spettacolo che lascia senza fiato.

Il Cile è un viaggio per chi ama la natura incontaminata, le culture antiche e le emozioni forti.

Un’avventura che tocca l’anima e che non si dimentica facilmente✈️✨

Gallery

itinerario

VIAGGIO DI GRUPPO

con guida parlante in Italiano

12 giorni / 09 notti

• Itinerario: Santiago > Punta Arenas > Puerto Natales > Torres Del Paine > Punta Arenas > Santiago > Isla de Pasqua > Santiago

Possibile estensione a San pedro de Atacama


CALENDARIO PARTENZE 2025📅:

partenze garantite da 2 partecipanti

• 5 e 19 Marzo

• 9 Aprile

• 1 Ottobre

• 5 e 19 Novembre

• 3 Dicembre

----------------------------------

PROGRAMMA 🗿

• Giorno 1| ITALIA > SANTIAGO DE CILE - In Volo (non incluso)


• Giorno 2| Arrivo - SANTIAGO DE CILE - Tour della città

In mattinata, arrivo all'aeroporto internazionale di Santiago. Accoglienza da parte della guida parlante italiano.

Partenza per il tour a piedi del centro storico di Santiago, circondato da quartieri modernissimi. Nel quartiere coloniale, visita della Casa de la Moneda, sede del governo e proseguimento fino a Plaza de Armas per scoprire l'architettura coloniale e repubblicana di monumenti come la Cattedrale (XIX secolo).

Partenza per il quartiere di Lasterria per scoprire la Chiesa di Veracruz e il palazzo di Plaza Mulato Gil de Castro. Quartiere storico, tipico, bohémien e culturale, Lastarria si è sviluppato preservando la sua identità. Salendo in cima al Cerro Santa Lucia, si avrà la possibilità di godersi la vista panoramica della città circondata dalle alte montagne delle Ande. Pranzo Libero.

Sistemazione in albergo. Cena libera (facoltativa - cena in hotel). Pernottamento


🏨 Pernottamento presso l'hotel Almacruz 4* (o similare) - Santiago


• Giorno 3| SANTIAGO > PUNTA ARENAS (3h in volo) > PUERTO NATALES (3h di auto)

Prima colazione libera. Trasferimento in aeroporto. Volo per Punta Arenas (non incluso). Punta Arenas è un porto situato sullo Stretto di Magellano, creato nel 1848 da un piccolo gruppo di coloni. Pranzo libero. Trasferimento a Purtos Natales (3h in auto), attraversando la Pampa. La città si trova di fronte a Capo Ultima Esperanza, circondata da colline e montagne. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.


🏨Pernottamento presso l'hotel Saltos del Paine 3* (o similare) - Puerto Natales


• Giorno 4| PURTOS NATALES > TORRES DEL PAINE > PUERTO NATALES

Prima colazione in albergo. Escursione nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Paesaggi monumentali formati da montagne, ghiacciai, valli, stagni e grandi laghi dai colori contrastanti. Osservazione della fauna andina e patagonica. Sulla strada, visita della Grotta di Mylodón che custodisce i ricordi della preistoria della Patagonia. Pranzo al sacco. Escursione tra il lago Nordenskjöld con le sue acque turchesi e le montagne Torres del Paine e Cuernos del Paine, scenari emplematici del parco.

Ritorno a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento.


🏨Pernottamento presso l'hotel Saltos del Paine 3* (o similare) - Puerto Natales

🍽️Prima colazione e Pranzo al sacco


• Giorno 5| PUERTOS NATALES

Prima colazione in albergo. Partenza dall'hotel e imbarco in direzione Monte Balmaceda (2035 mt.), nel Parco O'Higgins, quasi inesplorato dall'uomo se non per chi arriva in barca. Il viaggio inizia al pontone di Puerto Natales. Si possono osservare dalla barca i boschi di Coïhues, Canelos, Lengas. Traversata della costa per approdare a nord del ghiacciaio della Balmaceda e del ghiacciaio del Serrano. Sosta per il Pranzo. Ritorno a Puerto Natales.


🏨Pernottamento presso l'hotel Saltos del Paine 3* (o similare) - Puerto Natales

🍽️Prima colazione e Pranzo


• Giorno 6| PUERTOS NATALES > PUNTA ARENAS (3h in auto) > SANTIAGO (3h di volo)

Prima colazione in albergo. Mattinata e pranzo liberi. Trasferimento all'aeroporto di Punta Arenas (3h circa di auto). Volo per Santiago (non incluso).

Arrivo a Santiago e trasferimento in albergo. Cena libera (facoltativa - cena in hotel). Pernottamento.


🏨Pernottamento presso l'hotel Almacruz 4* (o similare) - Santiago

🍽️Prima colazione


• Giorno 7| SANTIAGO > ISOLA DI PASQUA (5h30' di volo) - Orongo

Prima colazione in hotel (a seconda degli orari dei voli). Trasferimento in aeroporto per il volo verso l'Isola di Pasqua (non incluso). All'arrivo, trasferimento in albergo. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, inizia il tour di mezza giornata con la visita ai principali siti archeologici dell'isola, tra cui Orango, Rano Kau e Vinapu. Possibilità di ammirare il villaggio cerimoniale dedicato al culto di Make-Make e alla figura del Tangata Manu (uomo uccello), nonché l'imponente cratere vulcano Rano Kau, il più grande e profondo dell'isola. Durante la visita, si osserverà anche la piattaforma cerimoniale (ahu) decorata con le rocce più finemente scolpite dell'isola, accanto ai resti di antichi moai e pukao. Il tour comprende un percorso interpretativo nella città ancestrale di Orango, offrendo l'opportunità di approfondire la mitologia di Rapa Nui e conoscere la geografia unica dell'isola, oltre a comprendere la storia degli antichi abitanti di questa terra remota.

Cena tradizionale polinesiana e pernottamento.


🏨 Pernottamento presso l'hotel O'tai 3* (o similare) - Isola di Pasqua

🍽️Prima colazione e Cena


• Giorno 8| ISLA DE PASQUA - Rano Raraku

Prima colazione in albergo. Il tour inizia con la visita ad Ahu Akahanga, un sito archeologico che ospita i resti di antiche piattaforme. Secondo la tradizione orale, qui sarebbe sepolto il primo re dell'Isola di Pasqua, che avrebbe scelto queto luogo dopo aver abbandonato il suo insediamento ad Anakena. Proseguimento verso il vulcano Rano Raraku, noto come la "Cava dei moai", il luogo in cui è stato scolpito il maggior numero di queste statue. Infatti, si avrà la possibilità di osservare circa 400 moai in diverse fasi di lavorazione, ognuno con caratteristiche e stati di conservazione differenti. Successivamente, visita a Ahu Tongariki, la piattaforma cerimoniale più ampia dell'isola, che ospita il maggior numero di moai restaurati. Pranzo al sacco.

Nel pomeriggio, il tour continua con la visita a Te Pito Kura, una roccia dalle misteriose proprietà magnetiche, considerata 'L'ombellico del mondo'. Infine, visita a Hanga Rau o Te Ariki, uno dei siti più significativi per la cultura Rapa Nui. Qui, l'Ahu Nau-Nau si erge di fronte alla splendida spiaggia di Anakena, famosa per le sue sabbie bianche e finissime. La guida offrirà approfondimenti sulla storia del luogo. Sosta di 30 minuti circa per rilassarsi nelle acque cristalline e godere del mare in questo angolo paradisiaco, dove la cultura Rupa Nui ha avuto inizio (si consiglia di portare il costume da bagno). Ritorno in albergo. Cena libera e pernottamento.


🏨 Pernottamento presso l'hotel O'tai 3* (o similare) - Isola di Pasqua

🍽️Prima colazione e Pranzo al Sacco


• Giorno 9| ISLA DE PASQUA - Ahu Akivi > ISLA DE PASQUA > SANTIAGO (5h30' di volo)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Santiago (non incluso). Pranzo libero.

Arrivo a Santiago e trasferimento in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.


🏨 Pernottamento presso l'hotel Almacruz 4* (o similare) - Santiago

🍽️Prima colazione e Colazione


• Giorno 10| SANTIAGO - Valparaiso & Casas del Bosque

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Valparaiso per visitare la città e il suo porto storico risalente al 1536 e classificato patrimonio dell'UNESCO. Pranzo libero. Visita alla Cantina Casas del Bosque: azienda che vendemmia uva bianca esclusivamente di notte. Degustazione del suo Sauvignon Blac e possibilità di passeggiare tra i vigneti.

Ritorno a Santiago. Cena libera e pernottamento.


🏨 Pernottamento presso l'hotel Almacruz 4* (o similare) - Santiago

🍽️Prima colazione


• Giorno 11| SANTIAGO DE CILE > ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei servizi

🍽️Prima colazione


• Giorno 12| ARRIVO IN ITALIA

---------------------------------------------

ESTENSIONE DESERTO DI ATACAMA

5 giorni / 3 notti

Giorno 1| SANTIAGO > CALAMA (2h di volo) > SAN PEDRO DE ATACAMA (1h30' di auto)

Prima colazione in albergo. trasferimento in aeroporto. Volo per Calama (non incluso). All'arrivo, accoglienza da parte della guida e partenza per San Pedro d'Atacama (1h30' in auto).

San Pedro de Atacama, villaggio oasi in mezzo al deserto, è abitato principalmente da etnie indigene dedite all'agricoltura. Sulla piazza vecchia, la sua chiesa del 1774 è un bellissimo esempio di architettura locale: struttura in legno di cactus, pareti di pannocchia e travi di algarrobo. Pranzo libero (facoltativo - pranzo in un ristorante locale). Sistemazione in albergo.

Nel pomeriggio, partenza verso la Cordillera de la Sal con il suo incredibile paesaggio e la scoperta delle forma misteriose dovute all'erosione del tempo. Visita della Valle della Luna, classificata come santuario naturale. Possibilità di scalare la Duna Mayor e ammirare il paesaggio lunare e la catena montuosa. Le rocce scolpite naturalmente hanno le forme di mostri preistorici o sculture di donne, come le Tres Marias.

Ritorno a San Pedro. Cena libera e Pernottamento.


🏨 Pernottamento presso l'hotel la Casa de Don Tomas 3* (o similare) - San Pedro de Atacama

🍽️Prima colazione


Giorno 2| SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in albergo. Partenza per Pukara de Quitor, costruito nel XII secolo dagli Atameños, poi rafforzato dagli Incas e distrutto dagli spagnoli nel 1540. Fu poi restaurato e dichiarato Monumento Nazionale. Ora è un percorso archeologico dalla quale si può godere della vista dell'oasi e del sistema di irrigazione di San Pedro, delle valli circostanti, dei vulcani e delle colline in lontananza.

Partenza per la visita di Tulor, il più antico villaggio abitato della valle, costruito tra l'800 a.C. e il 500 d.C. Le sue case circolari comunicano tra loro attraverso patii comuni. Ricoperto di sabbia, poi portato alla luce da un quarto nel 1982, Tulor rappresenta un enigma per gli specialisti. Pranzo libero (facoltativo - pranzo in un ristorante locale).

Partenza per Toconao, tipico villaggio del deserto. Scoperta della sua chiesa e del campanile di San Lucas del XVIII secolo, costruito in pietra vulcanica. L'artigianato e la produzione di frutta sono le specialità di questo villaggio situato vicino a Volcan Lascar. Poi, visita del Salar de Atacama per ammirare lo spettacolo di questa immensa laguna salata abitata da uccelli andini e fenicotteri.

Ritorno a San Pedro de Atacama. Cena libera e Pernottamento.


🏨 Pernottamento presso l'hotel la Casa de Don Tomas 3* (o similare) - San Pedro de Atacama

🍽️Prima colazione


Giorno 3| SAN PEDRO DE ATACAMA > GEYSERS DEL TATIO > SANTIAGO

Partenza prima dell'alba verso i Geyser del Tatio. Situato a 4200 m sul livello del mare, è il campo geotermico più alto del mondo. Osservazione dell'impressionante attività dei vapori prodotti dalle alte temperature delle acque che emergono dai suoi crateri (fino a 85°C). Ci sono anche piscine termali in cui è possibile fare il bagno.

Colazione in loco. Passaggio per il tipico villaggio di Machuca, i cui abitanti sono principalmente dediti all'agricoltura, al pascolo e alla produzione di formaggio.

Ritorno a San Pedro de Atacama. Pranzo libero.

Trasferimento all'aeroporto di Calama per prendere il volo per Santiago (non incluso). All'arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

Cena libera. Notte in albergo.


🏨 Pernottamento presso l'hotel Almacruz 4* (o similare) - Santiago

🍽️Prima colazione


Giorno 4| SANTIAGO

Prima colazione in albergo.

Partenza per la visita di Valparaíso per visitare la città e il suo porto storico risalente al 1536 e classificato nel patrimonio dell'Unesco. Pranzo libero.

Visita alla Cantina Casas del Bosque: azienda che vendemmia uva bianca esclusivamente di notte. Degustazione del suo Sauvignon Blanc con possibilità di passeggiare tra i vigneti.

Ritorno a Santiago. Cena libera. Notte in albergo.


🏨 Pernottamento presso l'hotel Almacruz 4* (o similare) - Santiago

🍽️Prima colazione


Giorno 5| SANTIAGO DE CHILE > ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno in Italia.


🍽️Prima colazione

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: • Sistemazione in camera doppia standard negli hotel citati o similari, con colazione di diversa composizione a seconda degli chef di ciascuna struttura. • Escursioni e visite come menzionato con guida parlante italiano in ogni città. • Trasferimenti e trasporti via terra in servizio privato, con guida parlante italiano in ogni città. • Pasti indicati

La quota non comprende: • Voli internazionali. • Voli interni in Cile. • Bevande e spese personali. • Tutti i servizi non menzionati o menzionati come opzione o supplemento. • Mance per aeroporti, guide, hotel, autisti e ristoranti. • Accompagnatore per l'intero circuito.

Supplementi / Riduzioni: ESTENSIONE DESERTO DI ATACAMA (3 NOTTI): 1920€ Per persona

da € 2630,00 a persona

Potrebbe interessarti anche...

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Indonesia

Tour "Highlights of Bali"

Discovery India

Tour 2025-2026

Singapore & Malesia

Tour "Città, Monti e Isole"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati