+39 0881 977323
Logo Raemi

Nord e Sud America

Canada

Grand Tour del Canada

Dalla cosmopolita Toronto alla regale Ottawa, dal fascino storico di Québec City alla francofona Montréal. Il tutto in un unico viaggio alla scoperta del meglio del Canada orientale, senza tralasciare paesaggi naturali strabilianti! Ammira i colori del foliage del Québec. Lasciati incantare dalla rete incontaminata di fiumi e laghi dell'Ontario o dalla forza delle possenti cascate del Niagara: le sue acque fragorose sono davvero uno spettacolo imperdibile! Inclusa nel tour la visita di una “cabane à sucre”, per scoprire le tecniche della produzione dello sciroppo d’acero seguita da una cena Québecoise in un’atmosfera indimenticabile.

Gallery

itinerario

PARTENZE GARANTITE

dai principali aeroporti italiani

3, 10, 17, 24 agosto

7 settembre


TOUR

13 giorni / 12 notti

• giorno 1: Italia / Montreal

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. All'arrivo a Montreal, incontro con un rappresentante locale (parlante inglese/francese) e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.


• giorno 2: Montreal

Mattinata dedicata ad un giro orientativo della città: si visiterà la città vecchia, il Parco Mount Royal, il Distretto Amministrativo e molto altro. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.


• giorno 3: Montreal / Lac Delage

Partenza verso nord e visita ad una "maple sugar shack", la capanna dello zucchero dove si produce il famoso sciroppo d'acero canadese. Spiegazione sul metodo di raccolta e produzione dello sciroppo e delizioso pranzo con prodotti locali. Proseguimento per Lac Delage e sistemazione in hotel. Possibilità di effettuare escursioni e attività tra cui: kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley, bici, piscina esterna, sauna e altro. Cena in hotel.


• giorno 4: Lac Delage / Saguenay

Partenza per la Riserva dei Laurenziani, un enorme parco con colline, montagne ricoperte da boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Equipaggiati di stivali e mantella (forniti in loco), piacevole passeggiata naturalistica per esplorare la parte remota della foresta. Pranzo a pic-nic in uno chalet sulle sponde del lago. Nel pomeriggio, accompagnati da una guida professionista, escursione in un canyon e poi avvistamento dell'orso nero nel suo habitat naturale da speciali piattaforme rialzate. La giornata si concludecon un giro sulla canoa rabaska, il tipico mezzo di spostamento utilizzato dagli indiani. Pernottamento nell’area di Saguenay.


• giorno 5: Saguenay / Tadoussac / Quebec City

Partenza lungo il fiordo Saguenay per Tadoussac, situata sulle sponde del fiume San Lorenzo. Tempo libero per esplorare il villaggio, per una breve passeggiata lungo il sentiero Pointe de l'Islet o imbarco per un emozionante crociera per l’avvistamento delle balene in barca semi coperta o gommone zodiac, alla ricerca di numerose specie di mammiferi tra le quali il beluga bianco e la rorqual (escursioni facoltative). Pranzo in ristorante locale. Al termine partenza per Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle spettacolari cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata.


• giorno 6: Quebec City / Ottawa

Mattinata dedicata alla visita della città fortificata di Quebec: la Piazza Reale, la piana di Abramo, gli edifici del Parlamento e il suggestivo Hotel Château Frontenac. Partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Visita orientativa della città: il Canale Rideau, la National Gallery of Canada, gli edifici del Parlamento dall'esterno.


• giorno 7: Ottawa / Toronto

Partenza per la regione delle Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo e minicrociera di un'ora in quello che gli indiani chiamarono il “Giardino del Grande Spirito”. Proseguimento per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Center.


• giorno 8: Toronto / Cascate del Niagara

Partenza lungo la penisola del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale si potranno ammirare le più famose cascate del mondo. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake.


• giorno 9: Toronto / Calgary

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con autista locale. Partenza in volo per Calgary. All'arrivo, incontro con un rappresentante locale (parlante inglese/francese) e trasferimento in hotel.


• giorno 10: Calgary / Banff

Visita orientativa della città di Calgary: l’Olympic Plaza, lo Stampede Grounds e la Torre. Usciti dalla città si attraverseranno le vaste praterie verso le Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Sosta per il pranzo in un ranch. Proseguimento per il famoso Lake Louise, il lago più fotografato del Canada, il Lago Moraine e Wenchemntka Peaks. Nel pomeriggio arrivo a Banff e visita della cittadina e dei suoi dintorni.


• giorno 11: Banff / Jasper National Park

Prima colazione. Partenza lungo la spettacolare strada panoramica Icefield Parkway che attraversa le Montagne Rocciose. Escursione sul Ghiacciaio Athabaska con speciali veicoli IceExplorer 4x4 (snowcoach). Rientro a Banff con sosta al Peyto Lake e il Bow Lake.


• giorno 12: Banff / Kamloops

Prima colazione. Partenza lungo la Trans Canada Highway dove si attraverseranno i quattro parchi nazionali della British Columbia. Sosta nello Yoho National Park per ammirare le acque turchesi dello splendido Emerald Lake, circondato da foreste di pini e alte vette, una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Si prosegue verso il Rogers Pass che attraversa la maestosa catena delle Selkirk Mountain. Arrivo a Kamloops, la seconda più grande cittadina interna del British Columbia. Cena in hotel.


• giorno 13: Kamloops / Victoria

Partenza per Victoria attraversando la Coaquihalla Highway fino al porto di Tsawwassen. Imbarco su un traghetto per l'Isola di Vancouver. Prosecuzione in bus per Victoria, la splendida capitale della British Columbia soprannominata "Città dei Giardini" per le sue splendide decorazioni floreali. Visita dei famosi Giardini Butchart e giro orientativo della città e delle sue principali attrazioni.


• giorno 14: Victoria / Vancouver

Partenza per il porto di Swartz Bay e imbarco sul traghetto per Vancouver, una delle più affascinanti città sul Pacifico. Giro orientativo della città: la zona centrale, lo Stanley Park, Prospect Point, Gastown e altre attrattive.


• giorno 15: Vancouver / Italia

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Volo di rientro in Italia (rientro il giorno successivo).

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: voli internazionali • trasferimenti come da programma • guida locale parlante italiano/spagnolo durante tutto l’itinerario • ingressi ai siti come da programma • pernottamenti in camere doppie come da programma • regime pasti come da programma • traghetto a/r per l'isola di Vancouver • tasse e percentuali di servizio • trasporto in autobus o minivan per tutta la durata del tour

La quota non comprende: tasse aeroportuali • pasti non menzionati • bevande ai pasti • escursioni facoltative • facchinaggio bagagli • trasferimento all’aeroporto di Vancouver l'ultimo giorno (facoltativo) • mance • quota di iscrizione • polizza assicurativa multirischi • extra di carattere personale • tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "La quota comprende"

Supplementi / Riduzioni: supplemento camera singola o tripla (varibaile)

da € 5117,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Singapore e Malesia

Tour Speciale Capodanno

India

Discovery India

Grecia

Tour "Splendori della Grecia e Meteore"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati