Il Vietnam è un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, capace di stupire con le sue meraviglie naturali e tesori nascosti. La capitale Hanoi è diversa da come si potrebbe immaginare: piccola, tranquilla, austera, ma soprattutto caratterizzata da un’atmosfera vagamente francese: porta con grazia la sua eredità coloniale, durante la quale fu capitale dell’Indocina francese.
Da Hanoi e Ho Chi Minh City, con i loro mercati, templi e quartieri storici, ai paesaggi unici della Baia di Halong, dove le isole calcaree si riflettono sulle acque tranquille, ogni tappa regalerà un’esperienza diversa. Potrai immergerti nella cultura locale, scoprendo la cucina vietnamita e i mercati artigianali che raccontano la vita quotidiana di questo affascinante Paese.
Un viaggio pensato per chi vuole scoprire le meraviglie del Vietnam, tra città vivaci e paesaggi naturali unici, in un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità.
Gallery
TOUR DI GRUPPO
09 giorni / 08 notti
(min 2 pax - max 20 pax)
con guida parlante Italiano
• Itinerario: Ha Noi > Baia di Ha Long > Lan Ha > Hoi An > Hue > Ho Chi Minh > Delta del Mekong > Ho Chi Minh
CALENDARIO PARTENZE 2026 🛫
✅Sabato da gennaio a dicembre
• 3 - 17 - 31 gennaio
• 7 - 21 febbraio
• 7 - 14 - 28 marzo
• 4 - 18 - 25 aprile
• 11 - 25 luglio
• 1 - 8 - 15 - 22 agosto
• 12 - 26 settembre
• 10 - 24 ottobre
• 7 - 14 - 21 novembre
• 5 - 19 - 26 dicembre
----------------------------------------
PROGRAMMA 🏯
• Giorno 1| ARRIVO AD HA NOI
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena libera e pernottamento.
TOUR FACOLTATIVI:
1. 120' di massaggio presso il Sen Garden + pasto di benvenuto (incluso)
2. Visita a Ninh Binh + pranzo (durata: 09:00 - 17:00)
🏨 Pernottamento presso il De Syloia Hotel (o similare) - Ha Noi
• Giorno 2| VISITA DI HA NOI
Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall'esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il migliore museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Ha Noi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. In seguito, passeggiata a piedi e in risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali. Sistemazione e pernottamento in hotel.
🏨 Pernottamento presso il De Syloia Hotel (o similare) - Ha Noi
🍽️ Colazione e Pranzo
• Giorno 3| HA NOI > BAIA DI HA LONG > LAN HA
Prima colazione. Partenza in macchina per la baia di Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.
🏨 Pernottamento a bordo della Indochine Cruise (o similare) - Baia di Ha Long
🍽️ Colazione, Pranzo e Cena
• Giorno 4| HA LONG > VOLO HA NOI-DA NANG > HOI AN
Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Pernottamento.
🏨 Pernottamento presso il Vinh Hung Riverside Resort (o similare) - Hoi An
🍽️ Colazione e Brunch
• Giorno 5| HOI AN > VILLAGGIO DI TRA QUE
Prima colazione. Escursione di mezza giornata per esplorare le attività di agricoltura biologica dei contadini locali nella periferia di Hoi An. Godetevi un giro in bicicletta fino al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano sui campi biologici utilizzando metodi tradizionali che risalgono a centinaia di anni fa. Dopo una breve passeggiata intorno all'orto e incontrerete il contadino locale che vi spiegherà come preparare la terra e concimarla con le alghe del lago locale. Potreste prendere in prestito gli abiti da contadino forniti dagli abitanti del villaggio e imparare a coltivare le verdure senza prodotti chimici prima di raccogliere le verdure per le vostre dimostrazioni di cucina. Seguite la guida dello chef locale che vi insegnerà i metodi tradizionali di preparazione di alcuni piatti locali del Vietnam centrale come il tam huu (involtino primavera), Banh xeo (frittella locale del Vietnam).
Successivamente, rilassatevi e immergete i vostri piedi con una miscela di rimedi erboristici locali per ridurre i vostri dolori. Dopo il massaggio, rientro al centro di Hoi An.
Nel pomeriggio, visita guidata a piedi intorno alla città antica di Hoi An, che è riconosciuta per la sua architettura ben conservata, le strade pedonali e la cucina tipica locale. Durante questa piacevole esplorazione a piedi, osservate alcune delle storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze dell'architettura cinese, giapponese e vietnamita. Sosta obbligata all'iconico ponte coperto giapponese e alla Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou. Passeggiando per le strade secondarie di Hoi An sarete accolti da un leggero ronzio: è il suono delle macchine da cucire. Potrete visitarne uno dove ottenere dei vestiti fatti su misura. In un piccolo angolo del quartiere potrete trovare la casa di un artigiano locale che confeziona Laterne di seta. Dopo una breve introduzione alla storia, alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi di produzione, potrete provare a creare o decorare una lanterna e portatela a casa come souvenir. Pernottamento ad Hoi An.
🏨 Pernottamento presso il Vinh Hung Riverside Resort (o similare) - Hoi An
🍽️ Colazione e Pranzo
• Giorno 6| HOI AN > HUE
Prima colazione. Partenza per Hue. All’arrivo visita alla città imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso la tomba di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.
🏨 Pernottamento presso il White Lotus Hue Hotel (o similare) - Hue
🍽️ Colazione e Pranzo
• Giorno 7| HUE > VOLO PER HO CHI MINH > HO CHI MINH
Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, si inizia ad esplorare la città. Visita al War Remnants Museum. In seguito, visita al Reunification Hall (visita dall’esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. A breve distanza in auto o a piedi si trova uno dei punti di riferimento più storici di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame, un edificio di mattoni rossi con due guglie gemelle, basato sulla costruzione originale di Parigi. Poi, attraversata la piazza si trova l'Ufficio Postale Centrale, progettato dall'architetto francese Gustav Eiffel.
Scegliete poi di passeggiare tra i molti negozi stuzzicanti di via di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Concludete la vostra visita al vivace mercato di Ben Thanh per godervi lo shopping e scoprire il vostro potere di contrattazione e venite via con oggetti insoliti che vi ricorderanno sempre questa giornata emozionante. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.
🏨 Pernottamento presso il Saigon Prince Hotel (o similare) - Ho Chi Minh
🍽️ Colazione e Pranzo
• Giorno 8| HO CHI MINH > DELTA DEL MEKONG (Ben Tre - Apricot Tour) > HO CHI MINH
Il Delta del Mekong, "la ciotola di riso del Vietnam", è una pianura molto fertile con la sua miriade di corsi d'acqua, risaie verdi e rigogliose, frutteti di frutta tropicale e allevamenti di pesce. La vita rurale qui rimane per molti versi simile a come veniva vissuta nel lontano passato. Geograficamente caratterizzato come la porta del Delta, Ben Tre è una gemma ideale per i viaggiatori che cercano un assaggio della vita agraria del fiume.
Si parte quindi per un viaggio di circa 2 ore dal centro di Ho Chi Minh City alla provincia di Ben Tre.
Arrivati al molo sul lungomare, vi imbacherete per un lento viaggio lungo il fiume Mekong sull'affascinante Apricot boat, una nuova chiatta fluviale ispirata alla tradizione che presenta una combinazione di modernità e stile tradizionale della barca fluviale. Potrete ammirare il paesaggio della campagna e la vita sul fiume mentre gustate frutta tropicale di stagione e specialità locali. Le escursioni a terra includono la visita alla casa di un coltivatore di frutta tropicale dove avrete l'opportunità di assaggiare noci di cocco e pompelmi freschi e gustare una tazza di tè al miele e assaggi il dolce sapore delle caramelle al cocco in un'atmosfera rustica ma accogliente.
Successivamente si parte a bordo dei tradizionali tuk-tuk o in bicicletta alla volta di un'isola nascosta, passando attraverso un villaggio addormentato, industrie locali a domicilio, canali e frutteti. Verrete poi pagaiati lentamente attraverso il labirinto di piccoli canali coperti da alberi di cocco d'acqua a bordo di un piccolo sampan. A conclusione di questo viaggio memorabile vi sarà un gustoso pranzo con specialità del Delta del Mekong nel tranquillo ristorante Apricot Riverside. Dopo pranzo, scegliete di rilassarvi su un'amaca, godendovi la fresca brezza del Delta del Mekong prima di tornare a Ho Chi Minh City. Pernottamento ad Ho Chi Minh
🏨 Pernottamento presso il Saigon Prince Hotel (o similare) - Ho Chi Minh
🍽️ Colazione e Pranzo
• Giorno 9| HO CHI MINH > RITORNO
Giornata a disposizione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
❗N.B. il volo di partenza dovrebbe partire dopo le ore 15:00
🍽️ Colazione
Fine dei servizi.
La quota comprende: • Pernottamento in camera doppia superior con prima colazione tutti i giorni • Servizi di trasferimento con mezzo privato dotato di aria condizionata • Ingressi e altri costi per le imbarcazioni (se applicabili) • Pasti (con menu fisso) come da programma • Tour con guida locale di lingua italiana • Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour • Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende: • Voli intercontinentali e interni • Bevande e altri pasti non espressamente indicati • Supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti • Biglietti d'ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero • Spese personali • Mancia $ 5,00/giorno per persona (non obbligatoria ma fortemente consigliata) • Tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce "La quota comprende"
Supplementi / Riduzioni: Supplemento per la partenza del 19 e del 26 dicembre
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati