+39 0881 977323
Logo Raemi

Medio Oriente

Turchia

Tour Fantasia da Bodrum

Una nazione affascinante, situata tra l’Europa Orientale e l’Asia Occidentale, è un crocevia tra l’est e l’ovest che durante i secoli ha saputo miscelare le tradizioni, le culture e la religione di popoli completamente diversi tra loro. La capitale Ankara, è da considerarsi una metropoli cosmopolita e crocevia di culture diverse. Fare un viaggio in Turchia significa immergersi in una realtà con mille sfaccettature: per le vie delle sue città potrai godere di un immenso tesoro, frutto dell’incredibile unione di culture che ha avuto luogo in questa parte del mondo.

Gallery

itinerario

PARTENZE GARANTITE

volo da Bari

29 luglio

5, 12 19, 26 agosto

2 settembre


ITINERARIO

tour 8 giorni / 7 notti

• giorno 1: Italia / Bodrum / Aydin

Arrivo all’aeroporto di Bodrum e dopo le procedure doganali (controllo passaporto e il ritiro bagaglio), incontro l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto. Partenza per Aydın. Arrivo in città e sistemazione alle camere risarvate. Cena e pernottamento in albergo.


• giorno 2: Pamukkale / Konya

Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove si potranno ammirare sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, e lungo la strada si avrà la possibilità di ammirare il Lago di Egirdir. Pranzo ad un ristorante locale. Arrivo a Konya nel pomeriggio e visita della città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti. Si visiterà il Mausoleo trasformato in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si percepisce un grande fervore religioso. Cena e pernottamento in albergo


• giorno 3: Konya / Nigde / Cappadocia

Prima colazione e partenza verso la Cappadocia con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Si prosegue per Nigde con la visita del Monastero di Gumusler. Pranzo in ristorante locale. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”. Arrivo in albergo e sistemazione alle camere risarvate. Cena e Pernottamento in albergo.

Possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.


• giorno 4: Cappadocia

Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla

disponibilità dei posti).

Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi edi, una cooperativa locale dovesarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante.Visita alla cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.


• giorno 5: Cappadocia / Ankara / Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: con una sosta al Lago Salato . Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per Istanbul passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo in serata e sistemazione alle camere risarvate. Cena e Pernottamento in albergo.


• giorno 6: Istanbul

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi ( la sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi è una moschea), tempo libero nel Grand Bazaar. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa a pagamento in loco, in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della citta’ ed i suoi piu’ importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.


• giorno 7: Istanbul / Efeso / Kusadasi o Aydin

Partenza presto alla mattina per Kusadasi utilizzando l’autostrada. Arrivo alla città antida Efeso e sosta per il pranzo. Visita della citta antica: l’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro. Sosta ad un laboratorio di pelletteria e partenza per Kusadasi o Aydın. Sistemazione alle camere risarvate. Cena e Pernottamento in albergo.


• giorno 8: Aydin / Bodrum / Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: voli A/R da Bari • n°1 bagaglio a mano da 5 kg per persona da portare su in cabina • bagaglio da stiva da 15 kg • pernottamenti come da programma • pensione completa • guida in italiano • trasferimenti in pullman • escursioni e visite

La quota non comprende: bevande • assicurazione medico bagaglio annullamento • tasse aeroportuali • extra di carattere personale • ingressi a siti e musei da pagare in loco • tassa di servizio da pagare in loco (alberghi, ristoranti, autisti, guida)

Supplementi / Riduzioni: supplemento business euro 100/persona

da € 890,00 a persona

Potrebbe interessarti anche...

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Malesia e Indonesia

Kuala Lumpur e Tour Indonesia

India

Discovery India

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati