L’Andalusia è una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi. Un itinerario che non tralascia nulla ed offre una piena e totale immersione nella tipica atmosfera andalusa, dove grandi città dal passato moresco sono le protagoniste, ma anche il territorio naturale di estrema bellezza che le circonda offre un colpo d’occhio memorabile. Un’esperienza di viaggio nella Spagna più caratteristica e tradizionale. Dalla doppia anima scatenata e solenne, l’Andalusia è una vacanza da regalarsi almeno una volta nella vita.
Gallery
PARTENZA
tutti i sabato da Malaga dal 2 novembre al 30 novembre
7 dicembre
8, 15 e 22 febbraio
1, 8, 15, 22 e 29 marzo
__________________________
ITINERARIO
8 giorni / 7 notti
• giorno 1: Malaga
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.
• giorno 2: Malaga / Gibilterra / Cadice / Jerez De La Frontera / Siviglia
Prima colazione. Partenza, percorrendo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove si godrà della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguendo per Cadice per fare una breve panoramica d'una delle più antiche città spagnole, con oltre 300 anni, dovuta alla privilegiata posizione fra i due mari. Pranzo libero. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
• giorno 3: Siviglia
Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d'insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai leggendari nomi, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
• giorno 4: Siviglia / Cordova / Granada
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo "bosco di colonne" ed un sontuoso mihrab. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
• giorno 5: Granada
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall'esterno l'Alhambra per un'intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica: una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle ore 13). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto di ingresso potrà visitare l'Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano). Cena e pernottamento.
• giorno 6: Granada / Antequera / Malaga
Prima colazione. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Proseguiremo con l'Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla Roccia degli Innamorati, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Malaga per la visita panoramica sulla città e sulla fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.
• giorno 7: Malaga / Ronda / Puerto Banus / Malaga
Prima colazione. Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all'interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all'albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento.
• giorno 8: Malaga
Prima colazione. Fine dei servizi.
La quota comprende: Pullman GT con aria condizionata • accompagnatore solo in italiano • n°7 colazioni a buffet • n°7 cene in albergo ▪ guida locale a Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova • ½ litro d'acqua in ogni cena • cantina in Jerez • ingressi (dove indicato) • radioguide auricolari
La quota non comprende: Voli da/per l'Italia • trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto • assicurazione • tutto ciò non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati