Dalla cosmopolita Toronto alla regale Ottawa, dal fascino storico di Québec City alla francofona Montréal. Il tutto in un unico viaggio alla scoperta del meglio del Canada orientale, senza tralasciare paesaggi naturali strabilianti! Ammira i colori del foliage del Québec. Lasciati incantare dalla rete incontaminata di fiumi e laghi dell'Ontario o dalla forza delle possenti cascate del Niagara: le sue acque fragorose sono davvero uno spettacolo imperdibile! Inclusa nel tour la visita di una “cabane à sucre”, per scoprire le tecniche della produzione dello sciroppo d’acero seguita da una cena Québecoise in un’atmosfera indimenticabile.
Gallery
TOUR
8 giorni / 7 notti
PARTENZA
16 settembre da Madrid
PROGRAMMA
• giorno 1 – Madrid
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30.
• giorno 2 – Madrid / Covarrubias / Burgos
Covarrubias, per una breve passeggiata, immersi nella tradizionale architettura della Castiglia, tra viali porticati e case con struttura in legno - Burgos, nel pomeriggio, visita guidata del borgo medievale, che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare Cattedrale.
• giorno 3 – Burgos / Fromista / Sahagun* / Leon
Partenza in bus fino a Fromista per la visita ad una delle più belle chiese romaniche.
Continueremo fino alle porte di Sahagun, un paese caratteristico della Castiglia che attraverseremo a piedi. Nel pomeriggio, visita guidata di Leon inclusa la Cattedrale Gotica, con le due alte torri ricoperte di bellissime sculture e le meravigliose vetrate colorate tipiche dello stile. Successivamente si visiterà San Isidoro (XII secolo), considerato un capolavoro del primo periodo romanico.
• giorno 4 – Leon / Astorga / Castrillo de los Polvarez / Cruz de Ferro* / O'Cebreiro / Lugo
Arrivo ad Astorga per una breve visita dall’esterno del Palazzo Vescovile, opera di Gaudi,
e all’adiacente Cattedrale (XI al XVII). Continueremo fino a Castrillo de Polvazares, piccolo villaggio che conserva bene la sua preziosa architettura popolare,e Foncebadon, da dove ci sarà la possibilità di andare a piedi fino alla Cruz de Ferro (2,5 km, 45 minuti). Continueremo poi in bus per Molinaseca.Tempo libero in questo caratteristico paese per poi proseguire fino a O’Cebreiro, dove è ancora possibile vedere delle case d’epoca celtica e un ospedale per i pellegrini
• giorno 5 – Lugo / Portomarin* / Melide / Boente de Riba* / Monte de Goszo / Santiago de Compostela
Partenza in bus sull’itinerario del Cammino, per raggiungere Portomarin, il cui attraversamento avverrà a piedi. Proseguimento in bus fino Melide, per l’ora di pranzo dove vi suggeriamo di assaggiare il migliore ‘ polpo alla gallega’, e dove sarà possibile fare un’altra passeggiata di circa 75 minuti per uno dei più bei tratti del Cammino, sotto un bellissimo bosco fino Boente de Riba, da dove si continuerà in bus fino Monte do Gozo e poi Santiago. Si attraverserà a piedi il meraviglioso centro fino alla bella piazza dell’Obradoiro. Per alcuni sarà il momento di seguire le tradizioni: andare al Portico della Gloria sotto la figura dell'Apostolo sedente a cui richiedere tre desideri. Dietro la stessa colonna c'è la figura del maestro Matteo (il costruttore), alla quale si daranno tre testate "affinché trasmetta la sua sapienza ed il suo talento”. Dopo andremo nella cripta dove si trova il sepolcro di Santiago e come da tradizione daremo l'abbraccio al Santo.
• giorno 6 – Santiago de Compostela / Finisterre / Santiago de Compostela
Al mattino presto visita guidata della città che finisce alla porta della Cattedrale intorno alle 11’30. Tempo libero per godere passeggiando delle stradine del centro storico. Alle ore 14’00 partiremo per la tappa finale del pellegrinaggio medievale Finisterre (dove fino al XV I secolo si credeva che finisse la terra), per vedere un paesaggio di mare spettacolare. Ritorno a Santiago.
• giorno 7 – Santiago de Compostela / Ávila / Madrid
Partenza in bus per Ávila, tempo libero per il pranzo ed una passeggiata per le sue splendide mura medievali. Proseguimento per Madrid.
• giorno 8 – Madrid
Prima colazione. Fine dei servizi.
La quota comprende: pullman GT con aria condizionata • accompagnatore solo in italiano ▪ n°7 colazioni a buffet ▪ n°7 cene in albergo ▪ guida locale a Burgos, Leon e Santiago ▪ ingressi (dove indicato) ▪ radioguide auricolari
La quota non comprende: voli da/per l'Italia • trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto • assicurazione • tutto ciò non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati