Il Parco Etosha con le centinaia di animali radunati attorno a grandi pozze d’acqua. Le montagne di arenaria del Damaraland e le incisioni rupestri di Twyfelfontein. E ancora, le lagune di Walvis Bay, popolate di fenicotteri e pellicani. Un viaggio che porta nell’Africa più selvaggia, ricca di paesaggi molto diversi tra loro. Dalle dune arancioni di Sossusvlei alle distese di lava, ai canyon e al deserto rosso del Kalahari. Per incontrare il popolo San, conoscerne le tradizioni e scoprirne le tecniche di sopravvivenza in un territorio così difficile.
Gallery
TOUR "DISCOVER NAMIBIA"
• giorno 1: Italia – Windhoek
Partenza dall'Italia con voli di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
• giorno 2: Windhoek – Deserto del Kalahari
Arrivo a Windhoek, incontro con la guida e partenza alla volta del deserto del Kalahari, il sesto più grande del mondo con una superficie di circa 930 000 km². Arrivo e sistemazione al lodge. In serata particolare esperienza di trekking notturno alla ricerca degli scorpioni che verranno illuminati da speciali torce e brilleranno nella notte. Trattamento: pranzo e cena.
• giorno 3: Deserto del Kalahari – Parco Nazionale Namib Naukluft
Sveglia di buon mattino ed escursione in fuoristrada alla scoperta del suggestivo Deserto del Kalahari durante la quale sarà possibile avvistare numerose specie di animali. Al termine proseguimento per il grandioso deserto del Namib e sistemazione al lodge. Trattamento: pensione completa.
• giorno 4: Parco Nazionale Namib Naukluft
Partenza all’alba in fuoristrada 4x4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Dopo una piacevole passeggiata sulle sabbie del deserto potrete gustare un’insolita colazione apparecchiata proprio tra le dune dell’immenso Deserto del Namib. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri, rientro al lodge e tempo libero per il relax. Trattamento: pensione completa.
• giorno 5: Parco Nazionale Namib Naukluft – Swakopmund
Dopo la colazione partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia e in direzione della costa Atlantica conosciuta con il nome di Skeleton Coast dove si possono trovare relitti di navi. Il viaggio attraversa i canyon di Gaub e Kuiseb, nonché la Moon Valley e il Welwitschia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico. Trattamento: prima colazione e pranzo.
• giorno 6: Swakopmund
Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali o per il relax. Trattamento: prima colazione e pranzo.
• giorno 7: Swakopmund – Damaraland
Dopo la colazione, partenza alla volta del Damaraland. Lungo il percorso, visita del sito di Twyfelfontein, Patrimonio dell’Umanità famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria, delle Organ Pipes, caratteristiche formazioni rocciose che assomigliano alle canne di un grosso organo e della Burnt Mountain. Trattamento: pensione completa.
• giorno 8: Damaraland – Villaggio Himba – Parco Etosha
Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa e prima esperienza di fotosafari in questo meraviglioso parco. Trattamento: pensione completa.
• giorno 9: Parco Etosha
Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale. Trattamento: pensione completa.
• giorno 10: Parco Etosha – Mount Etjo
Dopo la prima colazione, è previsto un altro fotosafari all'interno di questo meraviglioso parco, per un ultimo emozionante contatto con la fauna e la flora locale. Successivamente partenza alla volta di Mount Etjo. Trattamento: pensione completa.
• giorno 11: Mount Etjo – Windhoek – Italia
Dopo colazione trasferimento all'’aeroporto di Windhoek e volo di rientro per l'Italia. Trattamento: prima colazione.
• giorno 12: Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
La quota comprende: n°9 notti in hotel e pasti come da programma • guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 11 • visita del Deserto del Kahalari, del Parco Nazionale Namib Naukluft, di Swakopmund, del Damaraland, di un villaggio Himba, del Parco Etosha, di Mount Etjo
La quota non comprende: voli A/R • mance • pasti non indicati nel programma • eventuali escursioni facoltative • tutto ciò che non è espressamente riportato ne "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2023 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati