La Penisola dello Yucatán è un autentico paradiso naturale nel nord-est del Messico, dove i paesaggi caraibici incontrano la storia e la cultura dell'antica civiltà Maya. Qui, spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una rigogliosa vegetazione tropicale fanno da cornice a siti archeologici spettacolari, che custodiscono millenarie testimonianze di una cultura affascinante e misteriosa.
Un viaggio attraverso le meraviglie dello Yucatan. Dopo quattro giorni di scoperta, il tour finisce sulle splendide spiagge della Riviera Maya.
Gallery
TOUR DI GRUPPO
9 giorni/7 notti con guida in italiano
PARTENZA🛫
30 dicembre 2025
Voli da Roma o Milano per Cancun via Madrid
RIENTRO🛬
6 gennaio 2026
Voli da Cancun per Roma o Milano via Madrid
ITINERARIO
Cancun > Cobà > Ekbalam > Merida > Uxmal > Izamal > Chichen Itza > Riviera Maya
Giorno 1 | ITALIA > CANCUN
Partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa alle 10:30 e alle 10:50. Arrivo a Cancun alle 20:25 e trasferimento in albergo.
Giorno 2 | CANCUN > COBA' > EKBALAM > MERIDA
(colazione, pranzo)
Dal mare alla cultura e subito visita di Cobà, una delle città maya più antiche ed importanti, situata nel mezzo di una fitta vegetazione. Questo centro cerimoniale visse il suo massimo splendore tra il 600 ed il 900. Visita del castello, di una grande piramide, delle piazze e dei loro edifici, nei quali si possono ammirare delle stele. Proseguimento per la zona archeologica di Ekbalam, che in Maya vuole dire “Giaguaro Nero”, che raggiunse il suo massimo splendore tra il 700 e il 1000: nella piazza Centrale ci sono tre importanti edifici adibiti al culto delle divinità, splendida la piramide principale conosciuta come La Torre, considerata per le sue dimensioni una delle più importanti strutture del nord est dello Yucatan. Terminate le visite, trasferimento a Merida e sistemazione in albergo.
Giorno 3 | MERIDA
(colazione, pranzo)
Mattinata dedicata alla visita dell'Hacienda Sotuta del Peón, fondata alla fine del diciassettesimo secolo nel villaggio di Tecoh per la lavorazione delle fibre naturali utilizzate nella produzione del sisal, l'oro verde dello Yucatan. Si visita a bordo dei truks, piccoli carri su rotaia trainati dai muli utilizzati per spostarsi da una parte all'altra della tenuta. All'interno dell'hacienda, si visita anche un cenote, un fiume sotterraneo accessibile da un'apertura naturale nel terreno. C'è tempo per un bagno rinfrescante prima del pranzo nel ristorante dell'hacienda. Nel pomeriggio rientro in albergo a Merida.
Giorno 4 | MERIDA > UXMAL > MERIDA
(colazione, pranzo)
Uxmal significa "costruito tre volte" e qui si possono ammirare i resti della città Maya fiorita tra il III ed il X secolo. L'edificio più suggestivo è la Piramide dell'Indovino: la leggenda dice che fu costruita in una notte da un nano con poteri soprannaturali, un indovino, appunto. In realtà, secondo gli archeologi, ci sono segni evidenti che la costruzione durò almeno quattro secoli. Si visitano anche il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro a Merida.
Giorno 5 | MERIDA > CHICHEN ITZA > RIVIERA MAYA
(pensione completa)
Partenza per Chichen Itza con sosta alla cittadina coloniale di Izamal, chiamata anche la Città delle Tre Culture o Città Gialla per il colore dei suoi edifici. Visita della Cattedrale del convento francescano della Vergine di Izamal, dedicato a Sant'Antonio. Quindi proseguimento verso Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo d.C.. Sede archeologica misteriosa non ancora del tutto decifrata, tra sacrifici umani e gioco della pelota. Si passa per il Tempio dei Guerrieri e il Castillo, la meravigliosa piramide di Kukulkan: un raggio magico del sole, nei giorni dei due equinozi, colpisce la scalinata e sembra dar vita a un serpente che non esiste ma che si vede scivolare. Pranzo in ristorante e proseguimento per la Riviera Maya.
Giorno 6-7 | RIVIERA MAYA
(All inclusive)
La Riviera Maya è un corridoio spettacolare tra Cancun e Tulum, 130 chilometri di spiagge meravigliose, ecosistemi ancora (quasi) intatti, scarso affollamento, resort dove abbinare sole, mare, relax e trattamenti di bellezza. Tra le escursioni facoltative, da non perdere il sito archeologico di Tulum che, grazie alla sua particolare posizione a picco sul mare, è stato il primo a essere avvistato dagli spagnoli nel 1517.
Giorno 8 | RIVIERA MAYA > CANCUN > ITALIA
(colazione, pranzo)
Mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto a Cancun. Arrivederci Messico, comincia il viaggio di ritorno.
Giorno 9 | ITALIA
Rientro a Roma Fiumicino e Milano Malpensa alle 17:25 e alle 17:20. Bentornati a casa, fine dei servizi
La quota comprende: • Voli A/R • trasferimenti aeroportuali • quattro pranzi durante il tour, All Inclusive in Riviera Maya • Visite ed escursioni con guide bilingue in italiano
La quota non comprende: • assicurazione annullamento e medico bagaglio facoltativa (+6%) • tasse aeroportuali • quote di gestione prenotazione • tutto quanto non espressamente indicane ne 'la quota comprende'
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati