Esotico, misterioso e ricco di contrasti, il Marocco ha ispirato il pittore francese Eugene Delacroix, che da quando lo visitò non smise più di dipingerlo. Questo "ponte" tra Mediterraneo ed Atlantico, fu fonte d’ispirazione per generazioni in ogni campo artistico. Le sue carte vincenti sono i colori e la ricchezza delle architetture delle Città Imperiali, dal fascino dei souq e delle Medine, dalle Kasbah arroccate in vallate bellissime, dai tramonti sulle dune del deserto.
Gallery
TOUR DI GRUPPO (max 30 persone)
dal 25 aprile al 02 maggio 2026
con guida parlante italiano
ITINERARIO: Casablanca > Rabat > Fès > Ifrane > Azrou > Midelt > Erfoud > Merzouga > Erfoud > Tinghir > Gole del Todra > Valle del Dades > Ouarzazate > Ait Ben Haddou > Marrakech > Casablanca
PARTENZA 🛫
volo diretto Royal Air Maroc
25 aprile 2026 da Roma Fiumicino / Bologna / Milano Malpensa per Casablanca📍
___________________________
TOUR
8 giorni / 7 notti
• Giorno 1 | ITALIA > CASABLANCA
Partenza dall'Italia con volo per Casablanca. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con l’assistente locale. Trasferimento in hotel per la sistemazione. Cena e pernottamento.
🏨 Pernottamento presso l'Hotel Kenzi Tower 5* (o similare) - Casablanca
🍽️ Cena
• Giorno 2| CASABLANCA > RABAT > FÈS
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita panoramica di Casablanca, centro economico e logistico del Paese, con l’ingresso (incluso) alla grande Moschea Hassan II, l’unica moschea in Marocco accessibile ai non musulmani, che si affaccia sulla Corniche, il grande lungomare.
Proseguimento per Rabat. Visita dell'esterno del Palazzo Reale, della Torre Hassan e del mausoleo di Mohamed V.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Meknes. Visita della Place Hedim, della medina e della porta Bab El Mansour.
Continuazione per Fès. Arrivo in hotel, cena e pernottamento..
🏨 Pernottamento presso l'Hotel Heritage Boutique 4* (o similare) - Fès
🍽️ Pensione completa
• Giorno 3 | FÈS
Prima colazione in hotel. Fès è la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale. La città è famosa per la meravigliosa città
vecchia o medina di Fès el-Bali, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita della Madrasa Bou Inania
(interno), visita esterna del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università El Karaunine. Visita del quartiere Al Mellah, l’antico quartiere ebraico, le cui
case hanno finestre e balconi che si affacciano sulle vie e sono in netto contrasto con la tradizione musulmana.
Pranzo in ristorante nella Medina. Giro nei souk e nelle botteghe artigianali per cui è famosa la città.
Cena e pernottamento in hotel.
🏨 Pernottamento presso l'Hotel Heritage Boutique 4* (o similare) - Fès
🍽️ Pensione completa
• Giorno 4 | FÈS > IFRANE > AZROU > MIDELT > ERFOUD > MERZOUGA
Prima colazione in hotel. Partenza da Fès attraverso il Medio Atlante e le sue foreste di cedri. Lungo il percorso, visita del villaggio di Ifrane, soprannominato la “piccola Svizzera marocchina” per l'architettura delle sue case. Il viaggio prosegue per Azrou, uno dei villaggi berberi più famosi del Marocco e, successivamente, per Midelt, dove ci fermiamo per il pranzo in un ristorante locale. La giornata continua con la scoperta della valle dello Ziz e delle sue imponenti gole, prima di proseguire verso Errachidia e poi Erfoud, una piccola città alle porte del deserto.
Da Erfoud, trasferimento in veicolo 4x4 per Merzouga e il deserto, dove si trovano le maestose dune di sabbia dell'Erg Chebbi. A Merzouga vivrete un'esperienza indimenticabile! Cena e pernottamento in un accampamento nomade.
Facoltativo: passeggiata in cammello nel deserto per ammirare il tramonto.
🏨 Pernottamento presso Bivouac Masandoia (o similare) - Merzouga
🍽️ Pensione completa
• Giorno 5 | MERZOUGA > ERFOUD > TINGHIR > GOLE DEL TODRA > VALLE DEL DADES > OUARZAZATE
Prima colazione nel campo. Trasferimento in veicolo 4x4 a Erfoud. Proseguimento del viaggio in autobus fino a Tinghir. Visita delle Gole del Todra, uno dei canyon rocciosi più spettacolari del Paese, che raggiunge un'altezza fino a 250 metri, lo rende un paradiso per gli scalatori. Pranzo in un
ristorante locale. Proseguimento per Ouarzazate attraversando la valle del Dades e delle Rose tra paesaggi spettacolari, piccoli villaggi e kasbah arroccate sulle montagne. Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.
🏨 Pernottamento presso l'Hotel Dar Chamaa 4* (o similare) - Ouarzazate
🍽️ Pensione completa
• Giorno 6 | OUARZAZATE > AIT BEN HADDOU > MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Visita della kasbah di Taourirt, antica residenza del Glaoui, il Pacha di Marrakech. Proseguimento per Ait Ben Haddou e visita della famosa kasbah, patrimonio UNESCO, che ha fatto da scenario a molti film famosi (per esempio Il Gladiatore).
Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Marrakech attraverso il passo di Tich'n'Tichka, a 2260 m di altitudine. Cena e pernottamento in hotel a Marrakech.
🏨 Pernottamento presso l'Hotel Kenzi Manara Palace 5* (o similare) - Marrakech
🍽️ Pensione completa
• Giorno 7 | MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Visiteremo la magnifica “città rossa” e l'esterno della moschea Koutoubia (moschea del XVI secolo) e della famosa piazza Jamaa el-Fna. Vedrete il monumento più importante della città e l'immensa piazza che si trova di fronte: i
colori, la cultura, la musica, i cantastorie, gli incantatori di serpenti, il viavai della gente e le loro usanze marocchine rendono questa tappa imperdibile!
Visiterete, inoltre, il palazzo Bahia e la Madrasa di Ben Youssef. Attraverserete i souk di Marrakech nella medina, un paradiso colorato per chi ama fare shopping e portare a casa souvenir della cultura marocchina.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Facoltativo: serata da Chez Ali dove parteciperete alla cena delle "mille e una notte" nella cornice fiabesca di Chez Ali. Uno spettacolo magnifico da non perdere!
🏨 Pernottamento presso l'Hotel Kenzi Manara Palace 5* (o similare) - Marrakech
🍽️ Mezza Pensione
• Giorno 8 | MARRAKECH > CASABLANCA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Casablanca. Arrivo e fine dei servizi.
_______________________
RIENTRO 🛬
volo diretto Royal Air Maroc
02 maggio 2026 da Casablanca per Roma Fiumicino / Bologna / Milano Malpensa📍
La quota comprende: • Volo internazionale a/r diretto Royal Air Maroc da Roma Fiumicino / Bologna / Milano Malpensa a Casablanca in classe economica • Trasporto in un veicolo con aria condizionata durante il tour • Guida parlante italiano durante il tour • Pensione completa secondo il programma (bevande escluse) • Trasferimenti in veicolo 4x4 Erfoud/Merzouga/Erfoud • Visite e biglietti secondo il programma: Fès: Madrasa - Casablanca: Moschea Hassan II - Ouarzazate: Kasbah di Taourit - Marrakech: Palazzo Bahia e Madrasa di Ben Youssef
La quota non comprende: • Assicurazione facoltativa annullamento • Pasti non menzionati e bevande • Escursioni facoltative • Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nella "quota include"
Supplementi / Riduzioni: Da pagare in LOCO: mance per guide, autisti, personale in hotel e in ristorante: € 35,00 per persona. Tale importo va corrisposto a inizio tour alla guida
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2026 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati