+39 0881 977323
Logo Raemi

Asia

India e Maldive

Tour del Triangolo d’oro e Varanasi

Variegato, multiforme, ricco di inquietudini e contrasti, l’India è un Paese che interroga e affascina con l'itinerario del Triangolo d’Oro arriva fino a Varanasi, la città sacra.

Gallery

itinerario

PARTENZA

22 dicembre volo Etihad Airways – Roma Fiumicino 09:20 / Abu Dhabi 18:25

22 dicembre volo Etihad Airways – Abu Dhabi 22:15 / Nuova Delhi 03:00 (del giorno successivo)


31 dicembre volo Vistara Flight – Varanasi 12:50 / Nuova Delhi 16:50

1 gennaio volo Vistara Flight – Nuova Delhi 11:55 / Malè 15:30


RIENTRO

6 gennaio volo Etihad Airways – Malè 19:10 / Abu Dhabi 22:35

7 gennaio volo Etihad Airways – Doha 02:25 / Roma Fiumicino 05:45

________________________________________________________________


SOGGIORNO INDIA

1 notte a Nuova Delhi

Radisson Blu New Delhi Dwarka

camera superior con colazione


SOGGIORNO MALDIVE

1 notte all'Atollo di Ari

Ellaidhoo Maldives by Cinnamon

camera vista mare in all-inclusive

________________________________________________________________


ITINERARIO

• Giorno 1: Nuova Delhi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi e incontro con il nostro rappresentante locale per disbrigo formalità doganali e trasferimento in hotel a Delhi. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.


• Giorno 2: Nuova Delhi

Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista locale e partenza per il city tour di Delhi. Delhi è l’attuale capitale dell’India, una metropoli che combina il fascino dell’antichità con lo sfarzo della modernità. La città si divide in due parti: la Nuova Delhi, creata dai britannici e capitale reale dell’India dal 1922 e l’Antica Delhi, considerata la capitale Musulmana tra il diciassettesimo e diciottesimo secolo. Durante il tour si visiterà il Red Fort, una fortezza risalente al diciassettesimo secolo e patrimonio UNESCO. Il Red Fort sorge sulle rive del fiume Yamuna e delimitato da una cinta muraria lunga circa due chilometri e mezzo, costruita con pietre di colore rosso. Si proseguirà con la visita della moschea Jama Masjid, una delle principali moschee dell’intera India. Costruita da Shah Jahan nel 1658, un’opera strabiliante. Successivamente passeggiata a Chandi Chowk, un quartiere conosciuto per le sue strade vibranti e una delle vie più famose per lo shopping locale nell’Antica Delhi, qui sorgono alcuni dei più caratteristici mercati di Delhi (da quello tessile a quello dell’oro). Successivamente visita all’India Gate, un’architettura imponente alta oltre 42 metri e costruita nel 1931, simbolo della città. Il tour si concluderà con la visita al Palazzo Presidenziale (Rashtrapati Bhavan), le Tombe di Humayun e Qutub Minar, un’eccezionale costruzione che sorge nella zona sud della città. Al termine delle visite, rientro in hotel. Pernottamento in hotel.


• Giorno 3: Nuova Delhi-Agra

Prima colazione in hotel. Partenza per Agra che si raggiungerà percorrendo l’Expressway, una delle più importanti autostrade indiane. Agra sorge su una sponda del fiume Yamuna ed è la dimora di uno dei più iconici monumenti indiani: il Taj Mahal. Arrivo ad Agra dopo circa 4 ore di trasferimento e sistemazione in hotel nelle camere riservate e successivamente partenza per le visite del Taj Mahal e dell’Agra Fort. Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie del mondo e simbolo dell’India ma non tutti conoscono la sua storia. Fu infatti costruito dall’Imperatore Shaha Jahan in memoria di sua moglie, Mumtaj Mahal, venuta a mancare durante il parto del loro bambino nel 1631, per questo motivo il Taj Mahal è anche riconosciuto come icona dell’amore eterno. Al termine della visita proseguimento per l’Agra Fort, un monumento storico e sede del governo dell’impero Mughal. La costruzione dell’Agra Fort è cominciata nel lontano 1565 e fu originariamente concepito come rifugio per i soldati. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento in hotel.


• Giorno 4: Agra-Fatehpur Sikri-Jaipur

Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur, prossima tappa del viaggio, durante il tragitto sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale indiana. Fatehpur Sikri, altro sito patrimonio UNESCO in India, è un’antica città costruita nel sedicesimo secolo in una zona desertica a circa 35 km da Agra. Fu abbandonata per oltre 12 anni a causa della carenza di acqua. L’intera città e ancora completamente intatta. La porta d’ingresso, Buland Darwaza, è un’opera imponente che accoglie i visitatori con i suoi 54 metri di altezza. Al termine della visita proseguimento verso Jaipur, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.


• Giorno 5: Jaipur

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Jaipur. Jaipur è la capitale della regione del Rajasthan ed anche conosciuta come “città rosa” per via del colore delle sue costruzioni. La giornata di visita includerà il Palazzo dei venti (Hawa Mahal), una delle costruzioni più importanti e imponenti della città, il City Palace, attuale dimora di alcuni ex reali di Jaipur, Jantar Mantar, un osservatorio locale dotato di strumenti all’avanguardia per lo studio delle stelle e dei pianeti e infine visita all’Amber Fort, che sorge a circa 11 km da Jaipur ed è espressione dell’architettura di questa zona dell’India. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento in hotel.


• Giorno 6: Jaipur-Nuova Delhi

Prima colazione in hotel. Incontro con autista e partenza per Nuova Delhi. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo libero a Delhi. Pernottamento in hotel.


• Giorno 7: Nuova Delhi-Varanasi

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Delhi in tempo utile per il volo per Varanasi. Arrivo e incontro con assistente aeroportuale locale per trasferimento in hotel. Arrivo in hotel e

sistemazione nelle camere riservate. Partenza per un tour iniziale di Sarnath. Situato a 12 km dalla città santa di Varanasi, Sarnath è il luogo di pellegrinaggio più importante per i buddisti. Gautama Buddha pronunciò il suo primo sermone a Sarnath dopo aver raggiunto l'illuminazione a Bodhgaya. Tra il III e l'XI secolo d.C. a Sarnath furono costruite diverse strutture buddiste che le rendono le rovine più estese tra i diversi luoghi sul sentiero buddista. Alcuni dei più eminenti monumenti buddisti di Sarnath sono lo stupa Dhamekha e lo stupa Chaukhandi. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento in hotel.


• Giorno 8: Varanasi

Intera giornata dedicata alla visita di Varanasi. La giornata inizia presto con un giro in barca all'alba sul sacro fiume Gange. La città e il fiume Gange si animano all'alba, quando centinaia e migliaia di devoti giungono al fiume per adorare il Dio Sole. Il bordo del fiume sembra incredibile a quest'ora e questo spettacolo è spiritualmente edificante. L'induismo è profondo e magico; è ovunque, nella vista di un tempio scintillante, nel suono di una campana sacra, nei canti di preghiera dei sacerdoti e nell'odore dei fiori. Al termine del giro in barca, colazione e partenza per tour di Varanasi. Si visiteranno: Asi Ghat, Ano dei cinque straordinari ghat in India; dove i pellegrini dovrebbero fare il bagno; Tempio di Durga: il tempio di Durga fu costruito nel XVIII secolo da un maharani bengalese. Questo tempio è comunemente noto come il "Tempio delle scimmie" poiché molte scimmie ne hanno fatto la loro casa. La costruzione di questo tempio è in stile Nagara (stile nord indiano); Kashi-Vishwanath o Tempio d'Oro: dedicato al signore Shiva come Signore dell'Universo. Il tempio originale fu distrutto da Aurangzeb e vi costruì sopra una moschea. Il nuovo tempio è stato costruito nel 1776 da Ahalya Bai di Indore e la placcatura in oro sulle torri dei templi è stata fornita dal Maharaja Ranjit Singh di Lahore. Il nuovo tempio si trova proprio dall'altra parte della strada rispetto alla sua posizione originale. Accanto al tempio c'è il Gyan Kupor Well, noto anche come il pozzo della conoscenza. Al termine delle visite rientro in hotel.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: voli A/R • n°8 pernottamenti in hotel e con trattamento come da programma • assistenza durante le operazioni di check-in e check-out in ogni hotel • autista parlante inglese su base privata • trasferimenti aeroportuali (e in idrovolante alle Maldive) • altri trasferimenti come da programma tour di gruppo con mezzo + autista parlante inglese• visite con guide locali parlanti italiano (presenti solo durante le visite; su richiesta e con supplemento è possibile prenotare una guida parlante italiano durante tutto il tour): intera giornata a Delhi, Jaipur e Varanasi; mezza giornata ad Agra • visto d’ingresso in India • ingressi a Delhi, Taj Mahal, Agra Fort, Fatehpur Sikri, Jaipur, Amber Fort e Varanasi

La quota non comprende: spese di carattere personale • bevande • pasti non menzionati • mance • facchinaggio • tutto ciò che non è espressamente indicato ne "La quota comprende" • assicurazione medico-bagaglio-annullamento

Supplementi / Riduzioni: Cenone di Capodanno

da € 6424,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Malesia e Indonesia

Kuala Lumpur e Tour Indonesia

India

Discovery India

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati