+39 0881 977323
Logo Raemi

Africa Crociere

Egitto

Crociera sul Nilo in dahabeya

Vivi il fascino millenario dell'Egitto, navigando lungo il corso del Nilo a bordo di Eyaru, l'elegante dahabeya progettata con la cura dei dettagli delle antiche imbarcazioni riservate a faraoni e sultani prima e ai viaggiatori dell’Ottocento poi. Nel lento incedere del grande fiume percorrerai, sospinto dal vento, millenni di storia e civiltà, tra le più antiche e sorprendenti di cui si abbia testimonianza, tra cui la Valle dei Re e il Tempio di Luxor.

Gallery

itinerario

PARTENZE 2024

17 febbraio

2,16,30 marzo

13,27 aprile

11,25 maggio


ITINERARIO

8 giorni / 7 notti



• giorno 1: Partenza con volo di linea per il Cairo e proseguimento con volo per Luxor. All’arrivo accoglienza in aeroporto e imbarco sulla Eyaru. Pernottamento a bordo.


• giorno 2: Dopo la prima colazione partenza in direzione del complesso templare di Karnak. Forse il più esteso complesso monumentale mai costruito, Karnak è il sito più importante dell'Egitto faraonico. Ampliato da dinastie che si susseguirono, il suo sviluppo è continuato per oltre 2000 anni ed è oggi una collezione di santuari, piloni e obelischi, un vero archivio storico in pietra a cielo aperto. Attraverseremo il viale degli arieti regali che ci condurranno al grande pilone di Karnak per proseguire sino al gran cortile che raccoglie diversi monumenti di epoche egizie differenti. Ci perderemo nella grande sala ipostila dalle 134 colonne unico esempio nel suo genere al mondo. Proseguiremo in mezzo al labirinto di Karnak per trovarci di fronte all’unico lago sacro rimasto dell’Egitto Antico. Al termine delle visite rientro a bordo della Eyaru per il pranzo. Nel pomeriggio visita del museo archeologico di Luxor e tempo a disposizione per la visita del mercato Cena e pernottamento a bordo.


• giorno 3: Giornata dedicata all’enigmatico mondo della Necropoli Tebana. I colossi di Memnone, dedicati in origine al sovrano Amenofi III. La Valle dei Re, che accoglie circa 60 sepolture risalenti al nuovo Regno; la Valle degli artigiani che offre un esempio artistico particolarmente elegante e raffinato; la tomba di Ramses VI una delle più belle, formata da un corridoio centrale che accede ad un’anticamera, la quale porta ad una stanza a pilastri, e, tramite un secondo corridoio ad un’altra anticamera che conduce alla sala del sarcofago. La valle delle Regine con l’esclusiva visita alla tomba di Nefertari con la sua decorazione di una qualità eccezionalmente elevata e con quasi tutte le superfici decorate con colori vivaci. Visiteremo in serata il tempio di Luxor che sorge al centro della città sulla riva orientale del Nilo. Il tempio è uno dei più affascinanti monumenti dell’antico Egitto, elegante esempio di architettura faraonica. Cena e pernottamento a bordo.


• giorni 4-5-6: Navigazione lungo il Nilo a bordo della Eyaru che ci porterà per i prossimi 4 giorni sino ad Aswan. Il tratto del Nilo tra Luxor ed Aswan rappresenta la parte tipicamente africana dell’Egitto, le rive del fiume qui sono caratterizzate da un’ampia vegetazione, mentre le città della regione sono poco sviluppate. Il suo capoluogo, Aswan, è la città più a sud, e conta circa 1 milione e mezzo di abitanti Ammireremo le sponde lussureggianti del fiume, bordate da palmeti e piantagioni. Le giornate trascorrono con la navigazione sul grande fiume Nilo, e prevedono le soste ai siti maggiori e minori lungo le coste. La dahabeya ci offre la possibilità di giungere ai siti maggiori nei giorni di minore affollamento e anche di visitare quelli minori dove le grandi navi da crociera non possono attraccare. Ad Esna, raggiungeremo il tempio tolemaico consacrato al Dio Khnum, il dio a testa d’ariete. Visiteremo il Grande Tempio di Horus, rimasto sepolto da sabbia e fango per quasi due millenni. A circa 50 km prima di Aswan, cinta da piantagioni di canna da zucchero, si trova Kom Ombo, costruita sul luogo dell'antica città di Pa-Sebek, la sede di Sobek, centro del culto del dio-coccodrillo. Le tracce della vecchia città sono svanite, insieme ai coccodrilli, estinti per la loro caccia estensiva. Ne resta però un magnifico tempio affacciato sul Nilo. La sera del 6° giorno raggiungeremo Aswan. I pasti ed i pernottamenti saranno a bordo della dababeya.


• giorno 7: Visita al il tempio di Philae, a cui si può accedere solo con piccole barche a motore che si trovano in loco. Inoltre, un’escursione in barca a motore ci condurrà alla scoperta degli scorci caratteristici del Nilo ad Aswan. Ad Aswan, per chi lo desidera, tempo a disposizione per lo shopping lungo le vie del mercato. Pensione completa e pernottamento a bordo.  


• giorno 8: Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Il Cairo e proseguimento con il volo di linea per l’Italia.


n.b.: l'itinerario potrà essere modificato dalla guida sul posto se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo

Include o non include ed alberghi

da € 3450,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Malesia e Indonesia

Kuala Lumpur e Tour Indonesia

India

Discovery India

Islanda

Ponte del 2 giugno

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati