In Costa Rica si possono ammirare rare specie di animali, piante e fiori spesso a serio rischio di estinzione. Questo piccolo paese racchiude il 6% delle biodiversità del pianeta. Si passa dai vulcani della zona centrale del paese, che sono tra i più spettacolari del mondo, e si arriva fino ai bassipiani delle sue coste, interrotti da incantevoli baie e calette. Puntellato da catene montuose, selve tropicali, vulcani attivi, magnifici boschi e impreziosito dalla meravigliosa Isla del Coco. La capitale San Josè è una città cosmopolita e centro nevralgico dei trasporti del paese, ha un'atmosfera più da città nordamericana. Mete impedibili a sfondo naturalistico sono il Parque Nacional Volcàn Arenal, il Parque Nacional Santa Rosa, uno dei parchi più vecchi e meglio attrezzati che occupa gran parte della Peninsula Santa Elena e le spiagge del Pacifico.
Gallery
PARTENZE
tutti i giorni, dai principali aeroporti italiani
TOUR "PURA VIDA EXPERIENCE"
8 giorni / 7 notti
• giorno 1: Italia–Costa Rica
Benvenuti a San José, in Costa Rica! Accoglienza all'aeroporto internazionale Juan Santamaria e trasferimento in hotel a San José. La capitale, considerata una delle città più cosmopolite dell'America Latina, si trova nel mezzo della Central Valley, nel centro del paese. La città offre famose attrazioni turistiche, come edifici storici, musei, teatri, mercati artigianali, splendidi parchi, centri commerciali e una variegata scena gastronomica. Sistemazione nell'hotel prescelto.
• giorno 2: Arenàl Volcano
Al mattino, la tua auto a noleggio 4×4 ti verrà consegnata in hotel. Oppure, trasferirai con il trasporto condiviso al vulcano Arenal nella regione delle pianure settentrionali. Maestoso nella sua grande statura, il vulcano è una delle meraviglie naturali del paese. Mentre il vulcano è tranquillo in questi giorni e non ci sono eruzioni di lava, puoi ancora vedere nuvole di fumo o cenere che emanano dalla cima del cono di scorie. Inoltre, puoi goderti le abbondanti sorgenti termali della zona. Lungo il tuo viaggio verso la città di La Fortuna, alla base del vulcano, vedrai piantagioni agricole, grandi vivai di piante ornamentali e allevamenti di bestiame. Sistemazione nell'hotel prescelto.
• giorno 3: Arenàl Volcano National Park
Al mattino, camminerai lungo i sentieri del Parco Nazionale del vulcano Arenal. Vedrai come la vegetazione forestale e il terreno sono stati influenzati dall'attività vulcanica, compresi i vecchi flussi di lava. Successivamente, visiterai la cascata del Río Fortuna, situata in una riserva biologica di foresta tropicale umida di transizione che fa parte del Parco Nazionale del vulcano Arenal. Il percorso verso la base della cascata si snoda lungo 530 gradini e ci sono diverse aree lungo il percorso dove puoi fermarti e riposare. In fondo, puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline del fiume Fortuna. Il pranzo seguirà il tour. Sistemazione nell'hotel prescelto.
• giorno 4: Arenàl Volcano – Monte Verde
Trasferimento a Monteverde. Comprendendo la foresta pluviale, la foresta pluviale e la spettacolare biodiversità, Monteverde ha uno degli habitat più rari e unici del pianeta, per non parlare di una sorprendente varietà di flora e fauna. La sua posizione strategica a cavallo del Continental Divide tra le coste dei Caraibi e del Pacifico crea la rara foresta pluviale, un microclima distintivo per le numerose specie straordinarie che abitano questa zona. Vivrai paesaggi meravigliosi durante il tuo viaggio e vedrai come vivono i locali quando passano i tipici piccoli villaggi. Sistemazione nell'hotel prescelto.
• giorno 5: Monte Verde
Colazione in albergo. Esplora la foresta pluviale di Monteverde mentre attraversi vari sentieri e una serie di ponti sospesi a diversi livelli di un ecosistema meravigliosamente vario. Attraverserai ponti sospesi con una vista completa del baldacchino della foresta e dal suolo della foresta lungo sentieri naturalistici ben tenuti, una guida naturalista indicherà piante e animali intriganti. Completa la tua giornata con una visita al Giardino delle Farfalle di Monteverde e scopri anche gli insetti e gli aracnidi del Costa Rica che ti faranno cambiare il modo in cui le persone pensano a queste piccole e incomprese creature. Questo giardino ti offre fino a 30 specie di farfalle in 4 diversi habitat e più di 20 specie di insetti e aracnidi che vivono nel nostro centro naturale. Alloggio a Monteverde.
• giorno 6: Monteverde – Manuel Antonio / Punta Leona
Al mattino, scenderai dalle montagne verso la calda costa del Pacifico centrale. Se la tua scelta è Manuel Antonio, ti divertirai a stare accanto a uno dei parchi nazionali preferiti della Costa Rica. Manuel Antonio è uno dei parchi più piccoli eppure è il più visitato per le sue bellissime spiagge tra le colline costiere, la foresta lussureggiante e l'abbondante fauna selvatica. Se Punta Leona è la tua scelta, godrai di un luogo affascinante per la natura e il birdwatching, con bellissime spiagge e calette tranquille perfette per nuotare. Sistemazione nell'hotel prescelto.
• giorno 7: Manuel Antonio / Punta Leona
Al mattino, percorrerai i sentieri del Parco Nazionale Manuel Antonio, spesso definito un gioiello naturale per la sua bellezza pittoresca e l'abbondante diversità della fauna selvatica. Ci sono diversi sentieri per camminare con molti punti panoramici e c'è un'alta probabilità di vedere gli animali nel loro habitat naturale. In vari punti, i sentieri si diramano e conducono a quattro spiagge separate: Espadilla Sur, Manuel Antonio, Escondida e Playita, dove è possibile nuotare in acque cristalline e calde. Sistemazione nell'hotel prescelto.
• giorno 8: Manuel Antonio / Punta Leona – San José
Partenza per l'aeroporto internazionale Juan Santamaria di San Jose. Se hai un'auto a noleggio, dovrai restituirla all'agenzia prima del volo.
La quota comprende: Trasferimenti via terra tra destinazioni (o noleggio auto dal secondo giorno, per 7 giorni con assicurazione di base inclusa) • 7 pernottamenti con colazione inclusa • escursione nel Parco Nazionale del vulcano Arenal • escursione alla Cascata del Rio Fortuna (con pranzo incluso) • escursione Sentiero dei ponti sospesi e giardino delle farfalle • escursione nel Parco Nazionale Manuel Antonio
La quota non comprende: Volo A/R
Supplementi / Riduzioni: 0-2 anni gratis • per bambini 3-11 anni si applica la tariffa (massimo 2 bambini in camera con i genitori) • attività non indicate nel programma • pasti non indicati nel programma • facchinaggio • pulizie • assicurazione a protezione completa per l'auto a noleggio • cene obbligatorie a Natale e Capodanno
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2023 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati