La Bolivia è racchiusa tra la catena delle Ande e la foresta pluviale ed è uno dei paesi più sorprendenti del Sud America, ricca di straordinarie bellezze naturali.Le sue gigantesche montagne, la biodiversità delle sue foreste e le pianure aride dell’est, offrono ai visitatori paesaggi unici al mondo. Oltre a tutto ciò non bisogna dimenticare la cultura indigena, ancora molto forte e rispettata.
Gallery
PARTENZA
04 novembre
16 dicembre
_________________________
ITINERARIO
• giorno 1: Santa Cruz
Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei luoghi e dei monumenti più importanti di Santa Cruz come l’antico quartiere, la Piazza Principale e la Cattedrale di San Lorenzo. In seguito, passeggiata per La Recoba, il mercato dell’artigianato. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 2: Santa Cruz / Sucre
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Viru Viru e assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo per Sucre. Arrivo e trasferimento in centro. Visita della capitale della Bolivia dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Visita del museo tessile ASUR, che espone una mostra di tessuti indigeni, e al belvedere della Recoleta, che domina tutta la città. In seguito, la Piazza Principale dove si può ammirare la facciata della cattedrale, la Prefettura, il Municipio e la “Casa de la Libertad”. Proseguimento verso il parco Bolivar, dove si trova il Palazzo di Giustizia. Si conclude con la visita sui tetti del convento di San Felipe Neri. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 3: Sucre / Potosi / Uyuni
Prima colazione. Partenza verso Potosí. Pranzo in un ristorante locale. Scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca, uno dei pregevoli monumenti dell'America Ispanica. Si prosegue con una passeggiata per la Piazza Principale e le vie per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Nel primo pomeriggio partenza in direzione sud-ovest verso Uyuni. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 4: Uyuni / Salar / Inchauasi / Colchani
Prima colazione. Escursione al Salar de Uyuni, considerato come il deserto di sale più grande del mondo. La traversata di questo deserto salino conduce all’isola Incahuasi. Pranzo nel mezzo del Salar. Il viaggio prosegue fino al villaggio di Colchani, i cui abitanti si dedicano all’estrazione e alla lavorazione del sale per rifornire tutto il paese. Cena in hotel. Pernottamento.
• giorno 5: Colchani / Uyuni / La Paz
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Uyuni e assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro. Passeggiata per la "Plaza Murillo", l'antica Piazza d’Armi o maggiore, dove si vedono il congresso, il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Poi, si prosegue fino al "Mercato delle streghe" dove si vendono tutti quegli elementi utilizzati per la medicina locale. Al termine, discesa fino alla Chiesa di San Francesco. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 6: La Paz / Copacabana / Isla del Sol / Copacabana
Prima colazione. Partenza in veicolo fino a Copacabana. Arrivo e visita alla Piazza Principale e alla sua antica chiesa coloniale. Copacabana è un piccolo villaggio folkloristico, dove avrete modo di vedere mercatini all’aperto con le “cholitas” (le donne indigene con le loro lunghe trecce, gli abiti colorati e i cappelli). In seguito, partenza per l'Isola del Sole. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Copacabana. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 7: Copacabana / Tiwanaku / La Paz
Prima colazione. Partenza per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia. Arrivo e visita del museo regionale. Si prosegue con la visita del sito dove si possono vedere gli edifici più significativi, come la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya e il tempietto Semi-sotterraneo. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a La Paz. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 8: La Paz
Trasferimento all’aeroporto de El Alto – La Paz. Fine dei servizi.
La quota comprende: • Sistemazione in camera doppia • Prime colazioni e pasti come da programma • Trasporto in Bolivia per i trasferimenti e le escursioni come descritto nel programma • Ingressi ai siti come da programma • guida in italiano / inglese (in base alla disponibilità)
La quota non comprende: Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include" • Spese personali ed extra in genere • Bevande • Voli, sia internazionali che nazionali, e tasse aeroportuali • Mance • Assicurazioni
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati