+39 0881 977323
Logo Raemi

Argentina

Capodanno 2026

Dall’eleganza e dal tango di Buenos Aires 💃🇦🇷, tra Plaza de Mayo e le case colorate di La Boca, il viaggio conduce a Puerto Madryn per vivere la magia della Penisola Valdés 🐧🦭, santuario naturale ricco di fauna. Si prosegue verso Ushuaia, nella Terra del Fuoco, tra paesaggi di montagne e ghiacciai, escursioni nel Parco Nazionale e navigazione sul Canale di Beagle fino al faro di Les Eclaireurs. Poi El Calafate, dove il maestoso ghiacciaio Perito Moreno regala lo spettacolo unico di enormi blocchi di ghiaccio che si infrangono nell’acqua. Infine, il ritorno a Buenos Aires per un ultimo saluto a questa terra straordinaria, prima del rientro in Italia.

Scopri il programma completo e preparati a partire! ⬇️✈️💜

Gallery

itinerario

VIAGGIO DI GRUPPO con volo da Roma

con guida parlante italiano

11 giorni / 8 notti

Itinerario: Buenos Aires > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate


PARTENZA

26 dicembre     Roma Fiumicino/Buenos Aires     18:15/04:40 +1

4 gennaio       Buenos Aires/Roma Fiumicino      22:35/16:00 +1 

-------------------------------------

PROGRAMMA 💃🏻

• Giorno 1| ITALIA > BUENOS AIRES

Partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino per Buenos Aires con volo diretto Aerolineas Argentinas.


• Giorno 2| BUENOS AIRES

(cena)

Benvenuti in Argentina. Trasferimento in hotel (camera a disposizione al momento dell’arrivo). I sorridenti portenos, gli abitanti di Buenos Aires, offrono un’accoglienza calorosa, fra caffè d’epoca e bistecche. E tango, naturalmente. Visita pomeridiana nella zona coloniale con Plaza de Mayo, la Cattedrale, la Casa Rosada (Casa del Governo). I quartieri di San Telmo e La Boca, una delle zone più caratteristiche, con le facciate delle case colorate di mille tinte come le chiglie delle navi che attraccano al porto. E la Recoleta, dove si trovano bar e ristoranti alla moda. Al termine del city tour, cena con spettacolo di tango in un locale tipico.


• Giorno 3| BUENOS AIRES > PUERTO MADRYN

(colazione)

Mattina a disposizione per visite facoltative o per lo shopping. Trasferimento in aeroporto. Puerto Madryn è il punto di partenza per ammirare una ricchezza di fauna. Trasferimento in hotel.


• Giorno 4| PUERTO MADRYN > PENISOLA VALDES > PUERTO MADRYN

(colazione, pranzo)

La Penisola Valdes è una delle più spettacolari riserve naturali dell’intero continente. Per chi ama le bellezze del pianeta questo è il paradiso dove la terra, il mare ed i suoi abitanti offrono uno spettacolo che non si cancellerà mai dalla mente. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdés, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel.


• Giorno 5| PUERTO MADRYN > TRELEW > USHUAIA

(colazione)

Trasferimento di buon mattino all’aeroporto di Trelew e volo per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio giro della città (durata 2 ore circa) di Ushuaia, capoluogo della provincia della Terra del Fuoco, circondata dalla Cordigliera Martial, che rende il suo paesaggio unico in Argentina per la combinazione di montagne, mare, foreste e ghiacciai. Si visita La Mision (luogo in cui Ushuaia fu fondata nel 1884), il Palazzo Provinciale (ex sede del Governo) e la zona più alta della città, da cui si potrà godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul Canale di Beagle. Durante questo tour si potranno ammirare antiche case appartenute alle prime famiglie fuegine.


• Giorno 6| USHUAIA > TERRA DEL FUOCO > CANALE DI BEAGLE > USHUAIA

(colazione)

La Terra del Fuoco affascina già dal nome e visitare il suo Parco Nazionale è una grande emozione, con foreste, laghi, fiumi, ghiacciai. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. A seguire si vivrà l'esperienza indimenticabile di navigare attraverso le acque del Canale di Beagle, verso l'iconico faro di Les Eclaireurs. Durante il tragitto si osserveranno colonie di leoni marini e cormorani imperiali, ed altri uccelli come sterne australi, procellarie giganti, albatri sopraccigli neri e oche kelp. A seguire navigazione nel Canale di Beagle verso l’iconico faro di Les Eclaireurs. Durante la navigazione, lungo l’arcipelago di Bridges, si potranno osservare colonie di leoni marini e cormorani imperiali. Infine si potranno avvistare altri uccelli come sterne australi, procellarie giganti, albatri sopraccigli neri e oche kelp.


• Giorno 7| USHUAIA > EL CALAFATE

(colazione)

La mattina comincia con i ritmi lenti, abituali per chi vive qualche chilometro a nord di Capo Horn. Tempo a disposizione per un po’ di shopping o per fare un giro in città prima del trasferimento in aeroporto. Arrivo e trasferimento in hotel


• Giorno 8| EL CALAFATE > PERITO MORENO > SAFARI NAUTICO > EL CALAFATE

(colazione, pranzo al sacco)

Il boato di un tuono accompagna il frangersi di enormi blocchi che si staccano dal ghiacciaio e precipitano in mare: uno straordinario spettacolo della natura, il cui ricordo sarà incancellabile. Accade al Perito Moreno, il ghiacciaio all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, a 80 chilometri da El Calafate: breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Un fantastico prodigio. Escursione in barca per il Safari Nautico: un’ora di navigazione davanti alla parete nord del ghiacciaio Perito Moreno. Nel pomeriggio rientro a El Calafate.


• Giorno 9| EL CALAFATE

(colazione)

Un po’ di relax, dopo le grandi emozioni. La giornata è a disposizione, anche per non fare nulla o passeggiare per il centro di El Calafate. Si possono organizzare attività quali la navigazione Todo Glaciares, una giornata presso l’estancia Cristina o per i viaggiatori più intrepidi suggeriamo l’escursione a El Chaltén.


• Giorno 10| EL CALAFATE > BUENOS AIRES

(colazione)

Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Buenos Aires. All’arrivo assistenza dall’aeroporto nazionale Aeroparque Jorge Newbery e trasferimento a quello internazionale Ezeiza. Arrivederci Argentina.


 • Giorno 11| ITALIA

Bentornati a casa! Fine dei servizi

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: • Partenza da Roma con voli Aerolineas Argentinas, partenze da altri aeroporti su richiesta • 8 notti in alberghi di prima categoria con prima colazione, due pranzi e una cena • Trasferimenti - Voli domestici

La quota non comprende: • Spese personali • Bevande • Tutti i servizi non menzionati sopra o indicati in opzione o in supplemento. • Mance per guide, ristoranti e autisti. • Assicurazioni

da € 5590,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Indonesia

Tour "Highlights of Bali"

Discovery India

Tour 2025-2026

Singapore & Malesia

Tour "Città, Monti e Isole"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Contributi Pubblici

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati