Ricco di monti e zone rurali, il Kirghizistan ospita più di 3 milioni di nomadi di diversi gruppi etnici, le cui abitazioni, chiamate yurte, sono diventate uno dei simboli principali di questo Paese. Numerose catene montuose con vette che toccano i 3000 metri di altezza fanno da cornice a laghi di montagna e pascoli utilizzati dai nomadi, caratteristiche che gli hanno fatto guadagnare il titolo di "Svizzera dell'Asia". Lasciati affascinare da un Paese in cui l'uomo diventa tutt'uno con la natura e vivi un'esperienza indimenticabile immerso tra paesaggi indimenticabili e una cultura tutta da scoprire.
Gallery
PARTENZA
14 giugno
TOUR guidato in italiano
11 giorni/10 notti
• giorno 1: Bishkek
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bishkek. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e riposo. Prima colazione. Visita a Bishkek, la capitale "verde" in Asia centrale: la Piazza Dostyk, l’Opera, il Parco Dubovy, il Museo Storico e il Grand Bazar. Cena. Pernottamento in hotel.
• giorno 2: Bishkek / Lago Issyk Kul
Partenza alla volta del Lago Issyk Kul, il secondo più grande lago di montagna dopo il Lago Titicaca, circondato dai Monti Celesti. Il Lago Issyk Kul è chiamato “la Perla dell’Asia centrale”. Durante il percorso, sosta a Burana, l’antica città Balasagun, una delle più antiche capitali dell’Asia centrale sulla Via della Seta a partire del IX secolo. Visita dell’antico Minareto di Burana, il Museo a ciel aperto dei Balban (Guerrieri in pietra), con la possibilità di ammirare le montagne Ala Too dall’alto del Minareto. Proseguimento del tragitto fino al Lago Issyk Kul. Arrivo e sistemazione in hotel.
• giorno 3: Cholpan Ata / Karakol
Dopo colazione, partenza per Karakol. Durante il percorso, sosta a Cholpan Ata per visitare gli antichi petroglifi (incisioni rupestri) che furono fatti dagli sciamani più di 2000 anni fa. Proseguimento del percorso dalla riva settentrionale del Lago Issyk Kul fino alla città Karakol. Visita a Karakol alla Moschea di Dungan e alla Chiesa ortodossa, entrambe in legno. Proseguimento della strada per Karakol. Pernottamento in hotel.
• giorno 4: Karakol / Gety Oguz / Oguz Bashi / Karakol
Al mattino presto, partenza per la valle di Gety Oguz lungo la riva meridionale del Lago Issyk Kul. Passeggiata nella valle di Gety Oguz per ammirare i suoi stupendi paesaggi e le yurte dei nomadi. Picnic. Ritorno a Karakol. Pernottamento in hotel.
• giorno 5: Karakol / Kochkor
Partenza in automezzo lungo la riva meridionale del Lago Issyk Kul per il villaggio Bokonbaeva per incontrare il cacciatore con l’aquila reale. Il cacciatore Arstanbek spiegherà come i kirghizi cacciano le lepri e le volpi con le loro aquile in modo nomade. Durante il percorso, visiterete il Canyon Fairy Tales (Canyon delle Favole). Arrivo a Kochkor e dimostrazione artigianale dei tappeti kirghizi in feltro. Pernottamento in Guest house.
• giorno 6: Kochkor / Tash Rabat
Dopo colazione, partenza per visitare l’Antico Caravanserraglio di Tash Rabat sull’Antica Via della Seta (XIV secolo). Tash Rabat si trova nel cuore delle montagne Tian Shan, costruito con blocchi di pietra all'interno di una montagna all'altitudine di 3200 m. Passeggiata. Cena e pernottamento nella yurta.
• giorno 7: Tash Rabat / Song Kul
Dopo colazione, partenza per il Lago Song Kul (via la città Naryn), la perla del Kirghizstan. Questa zona è considerata come il paradiso dei nomadi con pascoli molto ricchi, attirando i kirghizi nomadi con il loro bestiame. Tempo libero per scoprire l'affascinante mondo dei nomadi kirghizi. Cena tradizionale e pernottamento nella yurta.
• giorno 8: Song Kul
Prima colazione. Giornata dedicata a scoprire il modo di vita dei nomadi. Passeggiata fino al Lago Song Kul, fino ai jailoo (prato) dei nostri ospiti. Possibilità di assaggiare i prodotti lattieri, come il formaggio tradizionale. Scoperta della vita tra il cavallo e l'uomo, la donna e la yurta. Cena e pernottamento nella yurta.
• giorno 9: Song Kul / Kizil Oy
Partenza per il villaggio Kizil Oy via il Passo Kara Keche. Arrivo a Cheak per il pranzo. Proseguimento della strada per il villaggio Kizi Oy, situato in mezzo dei Monti Celesti, Tian Shan. A seguito passeggiata alla scoperta del villaggio. Cena e pernottamento in Guest house.
• giorno 10: Kizil Oy / Bishkek
Partenza per Bishkek, attraversando il Passo Tue Ashu. C’è la possibilità di fare una piccola passeggiata verso i laghi di montagne. Arrivo a Bishkek per il pranzo. Sistemazione in hotel. Passeggiata. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
• giorno 11: Bishkek / Italia
Trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo Bishkek-Italia
La quota comprende: pernottamento in hotel • pensione completa • trasferimenti da e per gli aeroporti • guida in italiano • visite, ingressi ai musei e ai siti turistici • trasporto
La quota non comprende: voli A/R • mance • assicurazione annullamento e medica
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati