Culla di antichissime civiltà, il Perù è una terra ricca di sorprese e città che conservano lo splendore dei popoli che le hanno abitate. Dalla capitale Lima a Machu Picchu, viaggia alla scoperta dell'antica civiltà Inca e dei luoghi che ne conservano le tracce. Cancùn è una delle più note città turistiche di tutto il Messico, si trova sulla famosissima penisola dello Yucatan e si affaccia nel meraviglioso Mar dei Caraibi. Grazie al suo clima tropicale e mite, può essere visitata più o meno tutto l'anno, ma in particolare nei mesi di novembre e dicembre.
Gallery
PARTENZE
5 settembre
3 e 17 ottobre
____________________________
ITINERARIO
14 giorni / 13 notti
• giorno 1: Lima
Arrivo a Lima, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
• giorno 2: Lima
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo in ristorante locale. In seguito, visita guidata della città. Si visiteranno il Convento di San Francisco e la Cattedrale che si affaccia sulla Plaza de Armas e ospita la tomba di Pizarro. Visita al Museo Larco Herrera, costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 3: Lima / Paracas
Prima Colazione. Alle ore 08.00 partenza per Paracas, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico. Lungo il viaggio si potranno apprezzare paesaggi incantevoli dove le dune di sabbia si confondono con le montagne. Arrivo e visita con guida in italiano alla Riserva di Paracas, una delle zone piú desertiche della costa peruviana. Dopo pranzo, sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare Paracas. Pasti liberi e pernottamento in hotel
• giorno 4: Paracas / Huacachina / Nazca
Prima colazione. Al mattino escursione alle isole Ballestas. Durante il percorso si potrà osservare il famoso Candelabro, una gigantesca figura a tre braccia incisa sulle colline sabbiose della costa,Le isole sono abitate da molte specie di volatili come pellicani peruviani, cormorani e pinguini di Humboldt, e da una grande colonia di leoni marini, tra le formazioni rocciose tagliate dalla natura con grotte e caverne che creano forme impressionanti. Dopo la visita alle Ballestas si procede verso l’ Oasi Huacachina, un'oasi naturale in mezzo al deserto e circondata da bellissime palme. Tempo libero per attività facoltative. Partenza in direzione Nazca e visita all’interessante Museo Antonini, che espone belle ricostruzioni di tumuli funerari e oggetti in ceramica di notevole valore. Pranzo libero. Arrivo a Nazca e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
• giorno 5: Nazca / Arequipa
Prima colazione. Al mattino sorvolo delle misteriose Linee di Nazca, immensi geoglifi raffiguranti piante e animali. Partenza per il lungo viaggio che porta ad Arequipa, proseguendo verso sud fino a Camanà e dirigendosi poi verso l’interno fino a raggiungere la seconda città più popolosa del Perù. Pranzo libero. Arrivo in tarda serata e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
• giorno 6: Arequipa
Prima colazione. Visita di Arequipa, conosciuta come la “Città bianca” per i suoi begli edifici in sillar (roccia vulcanica). Si inizia con una sosta al quartiere di Yanahuara e al belvedere di Carmen Alto, con vista sulle antiche colture a terrazzamenti della valle di Chilina. Rientro in centro città, visita alla chiesa e ai chiostri della Compagnia di Gesù e successivamente alla Cattedrale (all'esterno) che si affaccia sulla Plaza de Armas. Continuazione a piedi per la visita al celebre Monastero di Santa Catalina, una vera cittadella nella città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato. Cena libera. Pernottamento
• giorno 7: Arequipa / Chivay
Prima colazione. Partenza in direzione del Canyon del Colca. Si attraverseranno le pampa di Cañahuas, uno dei pochi posti al mondo in cui si possono osservare le vigogne allo stato brado, in cui si trovano anche lama e alpaca. Durante il tragitto sarà possibile ammirare le bellissime terrazze di origini precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Il punto piú alto che raggiungeremo sará Patapampa (4900 mt), per poi discendere fino a Chivay. Pranzo in ristorante locale, cena libera e pernottamento.
• giorno 8: Chivay / Cruz del Condor / Chivay / Puno
Prima colazione. Partenza al mattino presto per la Cruz del Condor, da dove si può godere di un bellissimo panorama della Valle del Colca. Lungo il percorso si effettueranno alcune soste per poter ammirare il bel paesaggio. Arrivati alla Cruz, con un po’ di fortuna si avrá l’opportunitá di osservare il maestoso volo dei condor. Rientro a Chivay con sosta al villaggio di Maca per poter visitare brevemente una delle chiesette coloniali piú ricche della vallata. Pranzo libero. Proseguimento per Puno con sosta a Lagunillas. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
• giorno 9: Puno / Lago Titicaca / Puno
Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo. La prima sosta è sulle Isole galleggianti degli Uros, indigeni di origine aymara: chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di totora (giunco), che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni; vivono principalmente di pesca, patate essiccate e volatili acquatici. Continuazione per l'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori, e tempo a disposizione. Pranzo in un piccolo ristorante della comunitá. Rientro a Puno con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
• giorno 10: Puno / Cusco
Prima colazione. Partenza in bus turistico verso Cusco. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita di Pucara, Raqchi dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha e l’ultima fermata ad Andahuaylillas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola sistina”. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cusco, antica capitale dell’impero Inca. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
• giorno 11: Cusco / Chinchero / Maras / Ollantaytambo / Aguas Calientes
Prima colazione. Alle ore 07.00 del mattino partenza per Chinchero. La cittadina di Chinchero la domenica ospita un mercato ancora autentico raggiunto dagli abitanti delle zone limitofe per barattare i loro prodotti con i locali. Oltre al mercato, visita ad un sito archeologico e si potrà assistere a una dimostrazione sulla lavorazione della lana da parte delle signore locali di Chinchero. Successivamente, visita alle saline di Maras. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione verso il villaggio di Ollantaytambo e visita all’imponente sito archeologico di Pachacutec. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition. Cena in hotel. Pernottamento
• giorno 12: Aguas Calientes / Machu Picchu / Poroy / Cusco
Prima colazione. Al mattino prestissimo, partenza con il bus navetta da Aguas Calientes per raggiungere il sito di Machu Picchu. Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca che si trova a sud e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attivitá quotidiane, civili e religiose. Pranzo libero. Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Poroy, proseguimento per Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
• giorno 13: Cusco
Prima colazione. Visita alla cittá di Cusco. Si visiteranno Korikancha, il centro religioso piú sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo. Continuazione verso la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero. Visita alla grande Cattedrale, eretta nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo incaico di Viracocha. Successivamente visita alle rovine fuori cittá: l'anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca”, centro dedicato al culto dell’acqua. Ultima tappa a Sacsayhuaman. Al termine delle visite, giro turistico del vivace mercato di San Pedro con guida. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiare per la città. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento.
• giorno 14: Cusco
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto. Fine dei servizi.
La quota comprende: soggiorni e trattamenti come da programma • trasferimenti aeroportuali • escursioni e visite con guida in italiano • assistenza in italiano • trasporti menzionati come da programma
La quota non comprende: bevande • voli A/R e tasse aeroportuali • spese di carattere personale • mance • facchinaggio • polizza multirischi • tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati