+39 0881 977323
Logo Raemi

Medio Oriente

Arabia Saudita

Tour Classico

Un tour completo per scoprire le meraviglie dell'Arabia Saudita, da splendide città ricche di storia come Riyadh, Jeddah, alle suggestive La Mecca e Medina, simboli religiosi del Paese. Tra tesori archeologici e meraviglie naturali, dove modernità e antichità si fondono, il tuo viaggio sarà indimenticabile.

Gallery

itinerario

PARTENZE GARANTITE

20 settembre

4 e 18 ottobre

1 e 15 novembre

6 e 27 dicembre

______________________

ITINERARIO

• giorno 1: Riyadh

Arrivo all'aeroporto internazionale di Riyadh. Disbrigo delle formalità per il visto e l'immigrazione e trasferimento in hotel. Pernottamento a Riyadh.


• giorno 2: Riyadh

Prima colazione in hotel.Giornata dedicata al tour di Riyadh, partendo con la visita al Museo Nazionale, che è il principale custode del patrimonio e della cultura nazionale saudita. Proseguimento per il vicino Palazzo Murabba (visita solo esterna per ristrutturazione), uno degli edifici storici della città. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale saudita. Nel pomeriggio visita del Forte Masmak e del suo museo, che raffigura la storia della conquista dell'Arabia da parte della famiglia Al-Saud. Nel tardo pomeriggio, visita alla torre del regno e alla Faisaliah. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Riyadh.


• giorno 3: Riyadh / Ha'il

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Riyadh e si sale a bordo del treno veloce per Ha'il. La città di Ha'il si trova ai piedi dell'imponente catena montuosa di Shammar il cui nome è anche quello di una grande tribù araba settentrionale. Conosciuta per la sua gente ospitale, Ha'il è tradizionalmente la casa dei poeti e scrittori dell'Arabia Saudita. Pranzo libero. All'arrivo, trasferimento in hotel. Visita al Forte A'Arif e del vicino museo del patrimonio. Successivamente, passeggiata al mercato tradizionale dove si possono assaporare le prelibatezze locali. Visita del Museo Regionale di Ha'il. Cena e pernottamento a Ha'il.


• giorno 4: Ha'il / Jubbah / Al Ula

Prima colazione in hotel. Partenza verso Jubbah. Sulla strada per Jubbah, si attraverserà il famoso deserto di Nefud Al Kabir, che letteralmente significa "la grande estensione delle dune di sabbia". Pranzo libero. Arrivo ad Al Ula in prima serata, check-in in hotel. Cena e pernottamento.


• giorno 5: Al Ula

Prima colazione in hotel. Visita di due antichi siti di intaglio ad Al-Ula, sosta nell'antica città di Dedan, importante oasi sulla rotta commerciale dell'incenso tra l'Arabia meridionale e il mondo mediterraneo. Poi visita agli antichi siti di Ekma. Pranzo libero. Visita a Jebel Al-Fil, per un momento di relax accanto alla "roccia dell'elefante". Cena e pernottamento ad Al-Ula.


• giorno 6: Al Ula / Mada'In Saleh / Medina

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della famosa Hegra (Madain Saleh), il primo sito dell'Arabia Saudita che è stato elencato come patrimonio mondiale dell'Unesco. Pranzo libero e proseguimento per la città vecchia di Al-Ula, che divenne all'inizio dell'era islamica un importante punto di sosta lungo il percorso di pellegrinaggio alla Mecca. Proseuimento per la città di Medina, passando la vecchia ferrovia Hijaz. All'arrivo check in, cena e pernottamento.


• giorno 7: Medina / Jeddah

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Medina, partendo dal centro della città, con la vasta Al-Masjid an-Nabawi (Moschea del Profeta), un importante luogo di pellegrinaggio islamico. Visita della periferia della città, tranne le aree sacre di pellegrinaggio, e breve passeggiata vicino al Monte Uhud. Visita del museo Dar al Madina. Poi partenza verso Jeddah. Dopo l'arrivo a Jeddah. visita del Museo Abdul Raouf Khalil, che presenta il patrimonio locale e arabo. Check in in hotel. Cena e pernottamento a Jeddah.


• giorno 8: Jeddah

Prima colazione in hotel. Passeggiata ad Al-Balad, la parte vecchia della città di Jeddah. Questo tour a piedi della città vecchia permette di visitare tutti i luoghi locali imperdibili meno conosciuti: gemme nascoste del Mercato Vecchio, gallerie nascoste della Vecchia Jeddah, cibo locale di Jeddah solo per la gente del posto. Durante la visita ad Al-Balad, i visitatori saranno accompagnati a vedere Beit Nassif (solo dall'esterno), una delle importanti strutture rinnovate della città vecchia, che risale alla metà del 1800. Pranzo libero. Visita alla Moschea di Al Rahmah, conosciuta anche con il nome di The Floating Mosque. Il tour terminerà con la Jeddah Corniche, la zona turistica costiera di 30 km della città di Jeddah. Situata lungo il Mar Rosso, la corniche presenta una strada costiera, aree ricreative, padiglioni e sculture civiche su larga scala, nonché la Fontana di Re Fahd, più alta del mondo. Cena in un ristorante tradizionale saudita e pernottamento.


• giorno 9: Jeddah

Prima colazione in hotel, Trasferimento all'aeroporto internazionale di Jeddah. Fine dei servizi.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: pernottamenti come da programma • pasti come da programma • assistenza in italiano • trasferimenti aeroportuali • tour di una giornata a Riyadh • visita al villaggio tradizionale "Sadous of the Najd" • trasporti come da programma • visite e ingressi ai siti come da programma

La quota non comprende: voli A/R • tasse aeroportuali • extra di carattere personale • bevande • pasti non menzionati • extra di carattere personale • facchinaggio • visto di ingresso • assicurazione multirischi • tutto ciò che non è incluso nella voce "La quota comprende"

da € 2230,00 a persona
icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Singapore e Malesia

Tour "Old Malaya Road & Classical Malaysia"

India

Discovery India

Grecia

Tour "Splendori della Grecia e Meteore"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati